Home » Fano, il presidente Russo: “Presenteremo richiesta per ripescaggio in C”

Fano, il presidente Russo: “Presenteremo richiesta per ripescaggio in C”

Tempo di bilanci in casa Alma Juventus Fano dopo la conclusione dell’ultima stagione di Serie D. La squadra di Marco Scorsini, dopo aver concluso la regular season al quinto posto ed aver trionfato nei play-off, attende il proprio destino dalla roulette dei ripescaggi. Come conferma il presidente Marco Russo in un comunicato ufficiale, il club farà richiesta di ammissione in Lega Pro: “Il desiderio è di fare il meglio possibile, senza venire meno ad una logica di sostenibilità – le sue parole – .Stiamo predisponendo la documentazione richiesta per l’istanza di ripescaggio in serie C. Confidiamo su questo versante nella piena collaborazione del Comune in ordine all’adempimento dei requisiti imposti per l’impiantistica“.

Fano, Russo: “Stagione positiva. Amplieremo la dirigenza”

Come confermato dallo stesso Russo, quella dell’Alma Juventus Fano è stata una stagione in linea con le aspettative. “Mi sento anzitutto di rivolgere nuovamente la mia gratitudine a tutti coloro che, dimostrando professionalità ed attaccamento, hanno contribuito al buon esito, ottimamente rappresentato dall’eccellente finale di campionato e dalla splendida vittoria nei play-off“, continua il presidente nella nota ufficiale.

Ora, in attesa degli sviluppi in tema ripescaggio, è il momento di iniziare la programmazione della prossima stagione che vedrà anche qualche nuovo innesto in società: “Abbiamo la necessità di ampliare e consolidare la compagine dirigenziale con apporti locali, nell’auspicio che questo sforzo venga condiviso dalla città e dalle istituzioni, sempre in nome del primario interesse del calcio fanese“.

Il club non si smuoverà comunque da quelli che sono i propri principi: “A prescindere da chi ne sarà protagonista sul campo, la prossima annata sarà comunque modellata sugli stessi criteri che hanno ispirato quella appena conclusa, insistendo dunque in particolare sulla valorizzazione dei giovani del nostro vivaio o comunque espressione del territorio“.