5 Dicembre 2022

Fano, il duro comunicato stampa del Presidente Russo

Il Presidente non non ci sta e risponde alle critiche con un comunicato stampa molto esplicativo

Russo Fano

Il clima intorno alla società del Fano non è dei migliori. Nonostante l’ultima vittoria in campionato contro il Montegiorgio, le critiche alla proprietà non tardano ad arrivare. Infatti, è stato lo stesso presidente Mario Alessandro Russo che, attraverso una nota ufficiale, si è rivolto al suo pubblico per fare il punto della situazione. Si tratta di un comunicato duro ed esplicativo.

Come accennato in precedenza, la squadra granata è al momento settima nel girone F con 22 punti raccolti in 14 gare disputate. Un cammino figlio di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con un bottino di 16 gol realizzati e 15 subiti.

profilo Fb Alma Juniores Fano

Il comunicato stampa del Presidente del Fano

Di seguito il comunicato stampa. La società è chiara, nessun imprenditore fanese e non si è interessato alla squadra:

“Nonostante l’ossigenante vittoria in rimonta con il Montegiorgio e gli sforzi economici e non solo, che la proprietà nelle persone del Presidente e Vicepresidente stanno compiendo per tenere in vita il calcio a Fano. Nonostante un gruppo di appassionati dirigenti fanesi e non, uno staff di primo livello e un gruppo di calciatori fuori dal comune soprattutto per valori umani. Sebbene questo c’è ancora chi continua a chiedere la cessione della società a fanesi o a chi possa garantire migliori risultati sportivi. Ebbene, giova ricordare per l’ennesima volta, che ormai da mesi il Presidente ha invocato e invitato a farsi avanti agli imprenditori fanesi e non, interessati a farsi avanti. Ma nessuna proposta, ad oggi, è stata recapitata negli uffici di via Toscanini.

Viribus Unitis

“L’attuale proprietà continuerà, al meglio delle proprie possibilità, a cercare di garantire un progetto tecnico credibile”

Infine, il comunicato conclude: “L’attuale proprietà continuerà, al meglio delle proprie possibilità, a cercare di garantire un progetto tecnico credibile, basato su un nucleo territoriale di ragazzi under e over, oltre che investendo nello staff del settore giovanile con investimenti per la realizzazione in campi sintetici, di cui il Fano a differenza di altre realtà sportive fanesi è attualmente sprovvisto, cercando il coinvolgimento dell’imprenditoria locale e dell’amministrazione comunale. Ma anche sempre pronti ad ascoltare le proposte fanesi e non che dovessero arrivare, senza perdere di vista il risultato sportivo del campo.