20 Gennaio 2024

Fanfulla-Carpi, un match che può decidere la stagione

Il focus e le parole dell'allenatore del Fanfulla, Omar Albertini

Victor San Marino Carpi

La prossima giornata del campionato di Serie D è alle porte, nel girone D ci sarà un match importante tra due squadre: il Fanfulla e il Carpi. La formazione biancorossa è reduce dal pareggio contro il San Donnino per 1-1: per il Carpi a segno l’attaccante Simone Saporetti. La società emiliana è attualmente sesta con 31 punti e si trova a -4 dalla zona playoff. L’obiettivo è quello di agguantare le prime cinque posizioni e successivamente totalizzare il maggior numero di punti. Il Fanfulla, invece, non vuole rischiare di finire in zona playout e per tale motivo si impegnerà sul campo casalingo per non perdere punti fondamentali. Entrambe le tifoserie potranno assistere ad un match che si prospetta intenso e travolgente.

Carpi squadra
Fonte: profilo Facebook A.C. Carpi

Fanfulla-Carpi, le parole dell’allenatore bianconero Albertini

L’allenatore del Fanfulla, Omar Albertini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel prepartita di Fanfulla-Carpi. Quest’ultimo ha dichiarato: “Siamo con lo spirito e con l’entusiasmo giusto, la squadra è pronta. In casa, domenica ci teniamo a fare una prestazione importante“.

Successivamente, Albertini asserisce: “Il Carpi attualmente è fuori dai playoff, anche se la squadra ha tanta qualità individuale. Verranno qui per fare punti, sappiamo le loro qualità e dobbiamo stare attenti a non lasciare troppo spazio“. Le due squadre si sfideranno domenica alle ore 14:30, le ambizioni sono totalmente diverse ma la voglia di vincere e di ottenere punti è pressoché identica.

Carpi

Fanfulla-Carpi, le prossime partite dei biancorossi

Dopo la sfida contro il Fanfulla, il Carpi dell’allenatore Cristian Serpini dovrà affrontare alcune partite impegnative: il 28 gennaio i biancorossi giocheranno in casa contro la Pistoiese, mentre il 4 febbraio saranno in trasferta contro il Lentigione. Quest’ultime due partite potranno delineare il futuro della squadra emiliana: dentro o fuori la zona playoff? I tifosi non vedono l’ora di scoprirlo osservando le gare.