6 Ottobre 2022

Presunta estorsione al Savoia Calcio, quattro arresti a Torre Annunziata

Torre Annunziata, quattro arresti con l'accusa di estorsione. Tra le vittime anche il club del luogo, il Savoia

Savoia

Sono ore di grande tensione a Torre Annunziata (Napoli) dove, nella giornata di oggi, giovedì 6 ottobre, sono state arrestate quattro persone. L’accusa è quella di estorsione e associazione a delinquere di tipo mafioso. Secondo quanto emerso dall’inchiesta della Procura di Napoli, tra le vittime di estorsione ci sarebbe anche il Savoia Calcio, club impegnato nel campionato di Eccellenza.

Anticipi quarta giornata

Savoia vittima di estorsione: la ricostruzione

Associazione a delinquere di tipo mafioso e di estorsione”. Questa l’accusa che ha fatto scattare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro persone. Il tutto, aggravato dalle modalità mafiose e dall’agevolazione al clan Gionta, operativo nella zona di Torre Annunziata e nei paesi limitrofi. Tra le vittime delle estorsioni, ci sarebbe anche la squadra di calcio locale, il Savoia. Il club campano dunque, sarebbe stati vittima di estorsione per poter svolgere regolarmente le proprie attività.

Secondo quanto emerso dall’inchiesta svolta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, oltre al club dilettantistico (impegnato nel campionato di Eccellenza Campania) tra le vittime ci sarebbero anche un elettricista e il titolare di una pescheria della zona.

Una situazione delicata dunque per lo storico club campano, oggi impegnato nelle categoria dilettantistiche, ma storicamente una grande piazza del calcio italiano. Per il Savoia infatti, anche una finale scudetto nel lontano 1924, persa in favore del Genoa.