25 Marzo 2022

Torres, Edgar Cani è ufficiale: il comunicato del club sardo

Edgar Cani da questa mattina è ufficialmente un calciatore della Torres Calcio. Il comunicato del club sardo

Cani

Edgar Cani inizia a muovere i primi passi da possibile nuovo calciatore della Torres. Nei giorni scorsi, seried24.com aveva raccontato di come il calciatore albanese ex Catania fosse a un passo dalla firma con i sardi. Nella giornata di ieri, il club aveva annunciato alcune importanti novità riguardanti la vicenda Edgar Cani.

Questa mattina invece, è arrivato il comunicato ufficiale da parte della Torres: Edgar Cani è un nuovo calciatore dei sardi.

Il comunicato della Torres nella giornata di ieri

Nelle scorse ore- tramite un comunicato sui propri canali ufficiali – la Torres aveva annunciato che l’attaccante albanese Edgar Cani aveva iniziato ad allenarsi con il club impegnato nel girone G di Serie D.

“Cani ha iniziato a lavorare sotto la guida dello staff medico, atletico e tecnico della Torres”– si legge dalla nota del club. “L’obiettivo è quello di recuperare la forma fisica ed essere valutato in vista del possibile tesseramento – spiegò la società sarda. “La positività al covid aveva frenato le operazioni relative alle visite mediche e atletiche, ma adesso Edgar Cani ha raggiunto Sassari e si è messo a disposizione.”

La carriera di Edgar Cani

Arrivato dall’Albania in Italia all’età di 17 anni, Cani esordisce nel 2006/07 in Serie C con il Pescara, allenato da Davide Ballardini. Dopo l’esperienza in Abruzzo passa al Palermo, con il quale gioca solo 17 minuti, prima di essere mandato più volte in prestito. In questo periodo, gioca 90 partite in Serie B vestendo le maglie di Ascoli, Padova, Piacenza e Modena.

Nel 2011 si trasferisce, a titolo gratuito, al Varsavia nella Serie A polacca, Il periodo dura 2 anni, in cui segna 11 gol. Poi il ritorno Italia quella che è per lui come una seconda casa. Stavolta è il Catania di Rolando Maran in Serie A ad offrirgli una chance. La concorrenza è agguerrita, Cani gioca appena 5 partite ma condivide lo spogliatoio con giocatori di livello importante come Papu Gomez, Bergessio, Lodi e Morimoto. Da qui nascono nuove possibilità e nuove esperienze in B, dove la sua qualità e la sua conoscenza della categoria lo rendono un giocatore assolutamente affidabile. Si trasferisce prima a Carpi, poi a Bari.