25 Marzo 2022

Troina, rinviata per Covid-19 la gara col Trapani

Alcuni elementi del gruppo squadra dei rossoblù sono risultati positivi al tampone

troina calcio

Salta la gara tra Trapani e Troina valida per la 29° giornata del girone I. Il motivo? La positività al tampone di alcuni elementi del gruppo squadra dei rossoblù. La società lo ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale apparso sulla pagina Facebook del club. La partita si recupererà mercoledì 20 aprile alle ore 15.

Il comunicato ufficiale del Troina

“L’ASD Troina Calcio comunica che a seguito dei test effettuati nel gruppo squadra, sono state riscontrate varie positività al COVID-19, di conseguenza l’incontro di domenica contro il Trapani, valido per la 10^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie D è stato rinviato a mercoledì 20 aprile alle ore 15.00”.

La situazione di classifica dei siciliani

Attualmente il Troina è in diciottesima posizione con soli 16 punti conquistati in 27 partite giocate. I siciliani sono a più tre dalla zona retrocessione occupata dal Biancavilla mentre a più tredici dalla zona salvezza diretta. Se si concludesse con questa situazione di classifica il campionato i rossoblù dovrebbero disputare il playout, però in trasferta dato.

I 16 punti ottenuti sono stati frutto di 5 successi, 7 pareggi e 15 sconfitte, la maggior parte dei quali conquistati fra le mura amiche del proprio stadio. I gol fatti dalla squadra allenata da Galfano sono 27 mentre quelli incassati sono 49, tali da assegnare ai siciliani la penultima piazza in questa speciale graduatoria. Per quanto riguarda i marcatori della formazione, il miglior è Luca Ficarrotta con sette marcature; quattro, invece, sono gli assist forniti dall’ex Palermo.