23 Marzo 2023

Eccellenza, il Milazzo denuncia episodi spiacevoli: il comunicato della società

La società rossoblù espone i problemi dopo la trasferta a Siracusa

siracusa enna diretta

Il girone B del campionato Eccellenza è ancora aperto. Tre squadre lottano per la promozione in Serie D: la capolista Nuova Igea Virtus a quota 56 punti, Siracusa e Taormina entrambe a quota 55 punti. In una partita, precisamente tra Siracusa e Milazzo andata in scena domenica 19 marzo alle ore 15:00, ci sono stati dei presunti episodi spiacevoli e gravi. La società rossoblù, tramite un comunicato stampa, racconta l’accaduto.

Fonte: Facebook Siracusa

Il risultato finale di 4-1 a favore dei siracusani passa in secondo piano. Il Milazzo espone le problematiche successe: alla squadra non è stato possibile accedere agli spogliatoi. Successivamente, secondo quanto raccontato, alcuni soggetti del servizio d’ordine hanno rivolto delle spinte verso il segretario della formazione rossoblù. In seguito il comunicato ufficiale della società.

Fonte: Facebook Milazzo

Milazzo, il comunicato stampa

Fonte: Facebook Milazzo

Dopo la trasferta a Siracusa, la società rossoblù emana un comunicato stampa ufficiale: “Domenica scorsa allo stadio “De Simone” di Siracusa la S.S. Milazzo è stata sconfitta con onore dal Siracusa, formazione diretta da un ottimo allenatore e dotata di un organico da categoria superiore, che ha meritato ampiamente la vittoria nonostante l’egregio primo tempo disputato dai ragazzi rossoblù. Purtroppo però dobbiamo segnalare alcuni episodi alquanto spiacevoli e offensivi nei confronti dei nostri tesserati.

Al termine della prima frazione di gioco, i calciatori della S.S. Milazzo sono stati impossibilitati a fare ingresso negli spogliatoi a causa dell’improvviso “smarrimento” dell’apposita chiave. Inoltre, episodio ben più grave, il nostro segretario, nonché addetto agli arbitri, recatosi dal direttore di gara e dagli assistenti per riferire dell’accaduto, è stato più volte spintonato da alcuni soggetti preposti al servizio d’ordine, non autorizzati a stazionare all’interno della zona spogliatoi.

Quanto verificatosi è assolutamente inaccettabile, ancor più grave se si considera che a porre in essere tali condotte è una società blasonata e con una storia importante nel panorama del calcio siciliano e non solo. Un atteggiamento non consono alle basilari regole di sportività quello mostrato dalla stessa società aretusea che già nella partita di andata aveva manifestato un comportamento inqualificabile, cestinando letteralmente il gagliardetto della S.S. Milazzo. Lo stesso gagliardetto che è stato loro prontamente riconsegnato prima del fischio d’inizio della gara di domenica scorsa.”

Ufficio Stampa S.S. Milazzo