16 Aprile 2024

Eccellenza campana, Ercolanese: l’esordio di Raffaele Esposito è record

Esordio da record quello di Raffaele Esposito che è diventato l’esordiente più giovane della storia dell’Ercolanese, squadra di Eccellenza

Raffaele Esposito ha esordito nel campionato di Eccellenza campana con la maglia dell’Ercolanese, a soli 15 anni e 91 giorni stabilendo un record per la squadra granata. Infatti grazie ai muniti giocati allo stadio Allo stadio Raffaele Solaro di Ercolano nella partita Ercolanese-Afragolese, Esposito è diventato l’esordiente più giovane nei 100 anni di storia del club.

Fonte: Facebook SS ERCOLANESE 1924 Official Page

Esposito, esordi da record: le parole del DT del settore giovanile del club Marco Attanasio

È arrivato dunque l’esordio, in Eccellenza con la maglia dell’Ercolanese, da record di Raffaele Esposito, infatti il giovane esterno sinistro nato il 13 gennaio del 2009 ha giocato qualche minuto nella partita contro l’Afragolese. Però l’allenatore della prima squadra Luigi Squillante, aveva intenzione di convocare altri due ragazzi molto promettenti. Manifestando quindi il suo interesse verso il settore giovanile della squadra vesuviana.

Fonte: Facebook SS ERCOLANESE 1924 Official Page

A tal proposito ha parlato il direttore tecnico del settore giovanile dell’Ercolanese, Marco Attanasio: ““Erano un po’ di giorni che mister Squillante aveva posto l’attenzione su tre calciatori dell’Under 15. Oltre a Raffaele, si era informato anche sul capitano Giuseppe Celentano, difensore centrale, e sul centrocampista Antonino Staiano. Infine Attanasio ha raccontato anche la gioia per la convocazione di Esposito: “Quando è arrivata la convocazione è stata una gioia per tutto il gruppo. Abbiamo velocemente chiesto una deroga alla FIGC, prontamente rilasciata”.