7 Marzo 2024

Dolomiti Bellunesi, novità per la prossima stagione: Torresin sarà il nuovo Direttore Sportivo

Nicola Zanini confermato sulla panchina dei veneti anche per il prossimo campionato

Dolomiti Bellunesi

Con il campionato ancora da terminare, la Dolomiti Bellunesi già programma la prossima stagione. Con una conferenza stampa infatti il club veneto ha presentato alcune novità societarie. La direzione generale dell’area sportiva verrà assegnata a Simone Bertagno, mentre il nuovo Direttore Sportivo sarà Leopoldo Torresin.

Dolomiti Bellunesi

Non solo volti nuovi, il club veneto ha anche comunicato una riconferma importante. Si tratta dell’allenatore Nicola Zanini che sarà alla guida della prima squadra dei biancorosagrigi anche nella prossima stagione. Un giusto premio per l’ottimo campionato, visto che al momento la Dolomiti Bellunesi è seconda nel girone C dietro solo all’Union Clodiense.

Dolomiti Bellunesi, le parole di Torresin

Durante la conferenza stampa di presentazione delle novità in vista della prossima stagione ha preso la parola anche il nuovo Direttore Sportivo del club veneto Leopoldo Torresin. Il nuovo dirigente ha ringraziato la società per l’opportunità sottolineando come il club sia attrezzato per raggiungere ottimi risultati. “Ringrazio la società per avermi scelto. Per me è un orgoglio fare parte di questa famiglia. La considero una società che in futuro può raggiungere grandi risultati perché è strutturata, ha impianti da categoria superiore e guarda avanti. Con Simone Bertagno mi sono trovato in sintonia su tutto dal primo giorno. Lavorerò con entusiasmo e darò il massimo“.

Dolomiti Bellunesi Torresin

Torresin continua parlando degli obiettivi per la prossima stagione. “Io gioco sempre per vincere. Poi ci sono anche gli altri e sono più bravi bisogna fargli i compimenti. Io però gioco solo per vincere. Di mio porto una persona che darà tutto se stesso a livello sia di impegno che di osservazione del calcio sotto il punto di vista dell’uomo oltre al giocatore. Io penso che prima di tutto ci sia l’uomo e quindi le mie scelte ricadono spesso più sull’uomo che sul giocatore, che chiaramente deve essere di categoria. Però la persona è sempre la cosa che deve essere valutata“.

La stagione dei veneti

Oltre alle novità societarie, dalla conferenza stampa è emersa anche la riconferma di Nicola Zanini come allenatore della prima squadra. Un giusto riconoscimento per il lavoro svolto fin qui dall’ex Sona che sta portando la sua squadra verso i play-off. La Dolomiti Bellunesi infatti al momento è seconda in classifica nel girone C dietro alla capolista, ormai vicinissima alla promozione in Serie C, Union Clodiense.

Veneti che da fine gennaio stanno vivendo un ottimo momento di forma avendo ottenuto dodici punti punti in cinque partite. In generale nel nuovo anno Marangon e compagni hanno avuto un buon ruolino di marcia con cinque vittorie e un pareggio in otto partite. Dopo tre successi consecutivi con otto gol fatti e uno solo subito, domenica alle 14:30 la formazione di Zanini affronterà il Montecchio Maggiore in trasferta.