3 Maggio 2023

Dolomiti Bellunesi, Corbanese: “Potrebbe essere la mia ultima partita”

Le dichiarazioni di Simone Corbanese, capitano del club dolomitico

Il campionato di Serie D è giunto ai titoli di coda, molti club tirano una linea e traggono delle conclusioni. Domenica 7 maggio alle ore 15:00 è in programma la sfida tra Dolomiti Bellunesi e Montebelluna, match del girone C. La partita è fondamentale per entrambe le squadre, l’obiettivo salvezza è un fattore comune. La squadra casalinga è attualmente al dodicesimo posto con 40 punti, la formazione biancoceleste è diciassettesima con 31 punti.

Dolomiti Bellunesi
Fonte: Facebook Dolomiti Bellunesi

I due club giocheranno per vincere a tutti i costi. Le Dolomiti Bellunesi non vorrebbero andare in zona playout, il Montebelluna spera di uscire dalla zona di retrocessione diretta. In seguito le parole di Simone Corbanese, capitano della squadra di Belluno. L’attaccante è stato anche un calciatore del Montebelluna nella stagione 2011-2012, l’ambiente e la tifoseria avversaria la conosce bene. Quest’ultimo con la maglia biancoceleste ha siglato 16 reti in 32 partite giocate.

Dolomiti Bellunesi, Corbanese: “In caso di salvezza sarà la mia ultima partita”

L’attaccante e capitano della Dolomiti Bellunesi sulla partita in programma contro il Montebelluna ha dichiarato: “Siamo consapevoli dell’importanza del match, daremo il massimo. Poi potremo aprire mille parentesi su una stagione che, noi per primi, ci aspettavamo ben diversa. Ora, però, non conta. Conta solo la settimana di allenamenti in vista di domenica. E conta solo la partita.” Successivamente prosegue: ” Rimaniamo uniti nelle difficoltà. È vero, non è facile quando le cose vanno male. Ma questo è il momento di remare tutti nella stessa direzione per arrivare al traguardo.

Arcopinto
Alessio Arcopinto: Credits by Facebook_@SSDDolomitiBellunesiOfficial

Il classe ’88 rivela: “Se dovessimo portare a termine il risultato auspicato (n.d.r. salvezza), quella di domenica sarà la mia ultima partita.” Un annuncio che destabilizza parecchio i tifosi, Corbanese aggiunge: “La mia scelta non è la priorità, al contrario. L’unica cosa che conta è chiudere al meglio la stagione.