Di Nardo, dalla Serie D alla missione salvezza con il Pescara
Antonio Di Nardo sta vivendo un momento magico della sua carriera, in soli tre anni è passato dal giocare in Serie D al diventare un perno del Pescara in Serie B
La storia di Antonio Di Nardo è un racconto di fame, grinta, consapevolezza e tanta ambizione. Un percorso fatto di vittorie, promozioni, retrocessioni e tante reti.
Dopo tanta gavetta in quarta serie, infatti, il calciatore è adesso il perno del Pescara che sta lottando per non retrocedere in Serie B. L’attaccante si è messo subito in mostra realizzando quattro reti e due assist in tredici presenze: niente male per un esordiente reduce da un triplo salto di categoria.
I suoi goal hanno permesso ai “delfini” di ottenere quattro punti, l’ultimo contro il Catanzaro di Aquilani, proprio ieri sera. Una rete che ha aperto le danze in un match spettacolare terminato con il risultato di 3-3 allo stadio “Ceravolo” del capoluogo calabrese. E tutto ciò rischiava di essere solo un sogno. Durante il calciomercato estivo, infatti, Di Nardo ha rifiutato diverse offerte dalla C, con la speranza di poter ottenere un posto nei cadetti. Un desiderio realizzato il 18 agosto con la sua firma al Pescara.
E adesso il club abruzzese punta tutto su di lui per mantenere la categoria e l’ex Campobasso sta rispondendo presente, fungendo anche da talismano: del resto, ogni volta che ha realizzato o contribuito con un assist, il Pescara ha portato a casa punti vitali. E allora si va, dritti verso un altro sogno da realizzare: gli avversari sono avvisati, Di Nardo non ha intenzione di fermarsi.

Antonio Di Nardo: storia di un sogno realizzato e di un triplo salto di categoria meraviglioso
“Chi si ferma è perduto” – è quello che avrà pensato Antonio Di Nardo alla fine della stagione 2022/2023, che vede la sua squadra, la Vastese, retrocedere in Eccellenza, nonostante i suoi undici goal. Ci pensa il Campobasso, però, a ricompensarlo, dandogli un’altra opportunità in quarta serie e lui ripaga la fiducia siglando diciotto reti stagionali e trascinando, di fatto, il club in Serie C.
In terza serie i rossoblù puntano ancora su di lui, nonostante diverse offerte importanti dalla Serie D. L’attaccante napoletano è affamato più che mai e lo dimostra siglando undici reti, contribuendo alla salvezza del Campobasso. A luglio resta svincolato e si pensa che possa restare in C, visto che tante squadre si interessano a lui. Di Nardo, però, aspetta una chiamata che gli permetta di gustare la Serie B e viene accontentato il 18 Agosto 2025, quando firma con il neopromosso Pescara. Adesso, dopo una lunga gavetta si sta affermando anche tra i cadetti, grazie a quattro reti e due assist nelle tredici partite disputate. La vita cambia, gli obiettivi, l’ambizione e la perseveranza sono ottimi consiglieri, specie nei momenti bui: per info chiedere ad Antonio Di Nardo che dall’incubo retrocessione in Eccellenza è passato, nel giro di pochi anni, al sogno Serie B.
