28 Aprile 2024

“C” come Campobasso: ufficiale il ritorno in Lega Pro

Vittoria del Girone F davanti a Sambenedettese e Aquila

Campobasso

Grazie alla vittoria sul Chieti per 2-0 e al pareggio dell’Aquila contro il Termoli, il Campobasso di Matt Rizzetta torna in Serie C dopo soli 2 anni di attesa. Un campionato lottato a lungo con Aquila e Samb ma che l’aritmetica regala ai molisani, un progetto solido, e destinato a durare.

Campobasso promozione quanto manca

Un successo radicato dall’amore per la regione d’appartenenza, dal calore del proprio tifo, da una dirigenza innamorata del progetto e da un ambiente che funziona alla perfezione: è il successo del Molise, il ritorno in Serie C del Campobasso.

Campobasso in Serie C: i dati della stagione

Chiedetelo a bomber Di Nardo se è contento, con 11 segnature vanta infatti la nomea di capocannoniere dei rossoblù. Chiedetelo alla grande stagione di Mady Abonckelet, centrale dj centrocampo dal gol pesante, con 4 palloni fondamentali buttati nel sacco. Il Campobasso ha saputo gestire meglio le forze, applicare al meglio la propria mole di gioco e riuscire ad annichilire tatticamente la concorrenza. Una squadra capace di non perdere una partita dal 28 di Gennaio, una vera e propria macchina perfetta.

C’è l’esperienza di Maldonado, che torna a fare un campionato di Lega Pro dopo l’ultima esperienza con il Catania, capo assist dei molisani con 7 regali ai propri compagni. C’è infine il presidente Rizzetta, il vero artefice della promozione. Lui che più di tutti da inizio stagione ha creduto al sogno Campobasso, dichiarandolo spesso e volentieri: ora quel sogno è finalmente realtà!

L’ultimo Campobasso in Lega Pro

Un estromissione dal campionato per mancato pagamento dell’IVA, la ripartenza in Eccellenza. Ora, il doppio salto di categoria. È il secondo campionato di fila vinto dai Lupi, il ritorno in Lega Pro si è concretizzato in meno di due anni dall’arrivo del North Sixth Group di Rizzetta.

Samb-Campobasso dove vedere
Fonte: Pagina Facebook Campobasso

Prima dell’estromissione, il Campobasso veniva da un 13esimo posto nel Girone C di Serie C, una salvezza tranquilla e un anno di assestamento. Il Campobasso infatti era una neopromossa nella categoria, avendo vinto l’anno prima il Girone F di Serie D.

Ora i molisani l’hanno rifatto e tutta Campobasso può finalmente gioire, i lupi sono di nuovo in Lega Pro.