8 Settembre 2022

Giovanni D’Agostino, dalla Casertana all’Inter e alla Nazionale

Dai dilettanti alla Serie A: il giovane centrocampista si è guadagnato anche la Nazionale

D'Agostino

Le società di Serie A sono sempre attente a ciò che accade tra i dilettanti, soprattutto riguarda i giovani, e l’Inter è proprio una di queste avendo ingaggiato Giovanni D’Agostino. Il talento classe 2008 è nato calcisticamente nella Casertana, salvo poi giocare per diverse squadre professionistiche tra cui i nerazzurri.

Con il club milanese il centrocampista si sta facendo strada in ambito giovanile guadagnandosi addirittura la chiamata della Nazionale Under 15. Ennesima soddisfazione per una società che, momentaneamente, milita in Serie D come quella rossoblù. D’Agostino è uno dei talenti più cristallini della sua età nel panorama calcistico italiano.

Il profilo di D’Agostino

Giovanni D’Agostino è un centrocampista classe 2008, appena quattordicenne. Nonostante la sua giovanissima età, il ragazzo cresciuto nella Casertana ha subito attirato le attenzioni delle società professionistiche.

D'Agostino

Il Napoli, sempre attento ai talenti locali, ha subito deciso di puntare su di lui. Dopodiché Juventus e infine l’Inter che l’ha prelevato dai rivali bianconeri nell’estate del 2022. Le sue prestazioni sono balzate all’occhio dell’Italia che ha deciso di convocarlo per le prime uscite stagionali.

La soddisfazione della Casertana

Tantissima la soddisfazione della società campana che ha omaggiato D’Agostino con un post sui propri profili social:

“Dalla Casertana all’azzurro della Nazionale. Giovanni D’Agostino, centrocampista classe 2008, ha mosso i primi passi con la maglia rossoblu. Successivamente il passaggio al Napoli e poi alla Juventus. Con i bianconeri si è messo in evidenza come uno dei talenti più cristallini in circolazione, attirando l’attenzione dei principali club europei.

Quest’estate la nuova sfida: il passaggio all’Inter, con l’emozione della firma condivisa con chi l’ha visto calcare per la prima volta un campo di calcio.

Ed ora per il talentuoso centrocampista casertano c’è un’altra grande occasione: la convocazione nella Nazionale Under 15.

Complimenti a Giovanni, figlio di questa terra e dei nostri colori.

La Casertana continuerà a seguire il suo percorso con l’augurio che sia ricco di successi”.