7 Gennaio 2022

Covid Serie D LIVE | I match rinviati e gli allenamenti sospesi

Diverse squadre di Serie D stanno comunicando, causa Covid, il rinvio delle partite in programma e la sospensione temporanea degli allenament

castrovillari covid partite rinviate

Il 2021 della Serie D si è concluso con il rinvio di diverse partite per la positività al Covid-19 di diversi giocatori. Nel corso di questa pausa, la LND aveva programmato il recupero dei match rinviati per maltempo e, appunto, per Covid.

Negli ultimi giornperò, le varie società, stanno comunicando l’ulteriore rinvio delle stesse, che si disputeranno a data da destinarsi. Inoltre, dopo la pausa per Capodanno, i giocatori hanno effettuato i tamponi di controllo e pertanto alcune squadre sono state costrette a sospendere, in via temporanea e precauzionale, gli allenamenti.

Intanto è arrivata la decisione da parte della LND, nella persona del commissario Giancarlo Abete: slitta il campionato di Serie D. Rinviate le gare previste per il 9 e il 16 gennaio, si ripartirà, in sicurezza, il 23.

Serie D, rinvii e casi COVID nelle squadre – Venerdi 7 gennaio

19.03 – Il Gravina ha comunicato che a seguito del nuovo ciclo di tamponi molecolari, eseguito nella giornata di mercoledì 5 gennaio presso il Laboratorio Control, quattro componenti del gruppo squadra, a cui in precedenza era stata riscontrata la positività, sono risultati negativi. Pertanto, attualmente un solo tesserato risulta essere positivo al Covid: tutti gli altri tamponi eseguiti hanno dato esito negativo.

16.23 – Il Bitonto ha comunicato che a seguito del consueto giri di tamponi effettuati in giornata odierna, sono state riscontrare cinque positività all’interno del gruppo squadra.

10.00 – Il Mestre ha comunicato che altri tre giocatori sono risultati positiv al Covid, portando a 7 il numero di elementi totali contagiati. Oltre a due dirigenti.