13 Luglio 2023

Correggese, esito positivo alla domanda di ripescaggio

Il club è stato inserito nella graduatoria delle “Società non aventi diritto”

Correggese

Buone notizie in casa Correggese riguardo la richiesta di ripescaggio inviata il 3 luglio. La Co.Vi.So.D. ha ritenuto ‘corretta e adeguata’ tutta la documentazione condivisa dalla società biancorossa. Adesso il club viene inserito nella graduatoria delle “Società non aventi diritto” per completare l’organico della Serie D.

Adesso, entro la giornata del 14 luglio dovranno essere consegnate le ultime domande necessarie per far si che sia definitivamente ufficiale la partecipazione della Correggese alla prossima stagione dilettantistica. Nuovamente tempo di attesa per tifosi e giocatori, con la branca societaria che invece continua a muoversi sul mercato, soprattutto ora viste le buonissime prospettive.

Sant'Angelo giudice sportivo

Correggese, la D è vicina

Forse non è ancora il momento di esultare, ma la Correggese può guardare al ripescaggio e tirare un bel sospiro di sollievo. La risposta positiva arriva poche ore fa dalla Co.Vi.So.D. permette alla squadra emiliana di mettere almeno un piede nel prossimo campionato di Serie D 2023/24. Domani saranno presentati gli ultimissimi documenti e poi si potrà davvero concretizzare la permanenza nel campionato da cui quest’anno i biancorossi sono retrocessi.

Decisiva una sconfitta che ha lasciato non poco l’amaro in bocca: 1-2 contro il Sant’Angelo che è andato a segno proprio negli ultimissimi minuti condannando difatto la Correggese. In questi casi c’è comunque da pensare sempre al peggio e quindi a come muoversi nel caso in cui non dovesse andare tutto a buon fine.

L’iter burocratico permette a tutti i club che riceveranno esito negativo alla richiesta di ripescaggio di presentare ricorso sempre presso la Co.Vi.So.D. entro il 19 luglio ore 14.00. Al termine di un’attenta analisi, il 27 luglio l’organo competente esprimerà i proprio pareri direttamente alla Lega Nazionale Dilettanti (LND) che li comunicherà alle società. La stagione è ancora lontana dal suo inizio, ma sono tanti i pezzi ancora da inserire per comporre l’intero puzzle che a partire da metà/fine agosto darà vita alla nuova Serie D 23/24.