21 Aprile 2022

Coppa Italia, la Torres batte lo Scandicci e vola in semifinale

La Torres supera lo Scandicci nel match dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie D e vola in semifinale.

Al termine di un match deciso solo ai calci di rigore (4-3), la Torres sconfigge lo Scandicci dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Con questo successo i sassaresi si qualificano per la semifinale, dove sfideranno la vincente di Cerignola-Cittanova, in programma il prossimo 1 maggio. Decisa, invece, l’altra semifinale: la Virtus Ciserano Bergamo, in virtù della vittoria contro il Casarano, sfiderà il Follonica Gavorrano.

Il racconto di Torres – Scandicci

Quella andata in scena al “Vanni Sanna” di Sassari è una partita bloccata fin dai primi minuti con nessuna delle due squadre che riesce a creare particolari occasioni. L’unico guizzo della prima frazione capita sui piedi di Santeremo, ma la conclusione del giocatore dello Scandicci si spegne sul fondo. Nella ripresa la musica non cambia e, nonostante i cambi dei due allenatori, si va ai calci di rigore (non sono previsti i supplementari in Coppa Italia di Serie D).
Dagli 11 metri, dopo i gol di Burato (Scandicci) e Bianchi (Torres), si rendono protagonisti i due portieri, che respingono le conclusioni rispettivamente di Imbrenda e Lisai. Dopo l’errore di Mariani, Diakitè ha l’opportunità di regalare la vittoria alla Torres, ma Timperanza si oppone ancora una volta. Il successo dei rossoblù non tarda però ad arrivare e dopo la parata di Garau sul tiro di Magonara, Turchet firma il successo sassarese.

Torres
Foto Alessandro Sanna

Il cammino in Coppa Italia dei sassaresi

Quello della Torres in Coppa Italia non è stato un cammino certamente agevole. In virtù della quindicesima posizione ottenuta nella scorsa stagione, i rossoblù partono dal turno preliminare e sconfiggono 0-2 il Muravera. Nel turno successivo arriva la vittoria, ai rigori, contro i cugini del Sassari Calcio Latte Dolce, prima del successo agevole contro il Lanusei (2-0). Difficoltà anche ai sedicesimi, dove i sassaresi sconfiggono 2-3 la Vis Artena grazie alle reti di Sabatini, Masala e Samuele Pinna.
Agli ottavi il facile successo per 0-3 con gli abruzzesi del Castelnuovo Vomano e ieri, la vittoria ai rigori contro lo Scandicci.