20 Aprile 2022

Coppa Italia Dilettanti, Barletta: la finale si avvicina

L’andata della Coppa Italia Eccellenza è del Barletta. I pugliesi s’impongono per 3-1 sui sardi grazie a Lavopa e Pignataro

Barletta

Un secco 3-1 contro i sardi dell’Ossese e una finale che si avvicina sempre di più. Con la vittoria di oggi il Barletta chiude, o meglio, mette un mattoncino importante per la gara di ritorno e per l’accesso alle finali di Coppa Italia Eccellenza.

Lavopa e Pignataro spingono il Barletta

Una gara da non sbagliare e così i ragazzi di Farina hanno dimostrato di essere in un momento di grande forma, non solo nel girone A di Eccellenza, ma anche in Coppa Italia.
Un primo tempo incredibile. Sono i pugliesi che gestiscono e comandano il gioco, mentre dall’altro lato i sardi aspettano l’occasione per fare male in ripartenza. Il gol del vantaggio per il Barletta arriva al 28′. Milella dalla destra mette in mezzo un pallone per Pignataro che colpisce di testa, il numero uno bianconero Cherchi respinge ma Lavopa arriva prima di tutti sulla ribattuta e sigla l’1-0.

Il raddoppio dei biancorossi arriva al 45’ da una bella azione manovrata: scambio tra Morra e Russo, con quest’ultimo che scappa via e crossa: trova Pignataro che con un colpo di tacco appoggia il pallone in rete.

Barletta con la Coppa (PH Sergio Porcelli)


Chelo tiene accese le speranze dell’Ossese

Il secondo tempo é più combattuto rispetto alla prima frazione di gioco. I sardi si avvicinano al gol dopo nemmeno un minuto di gioco, ma a ribadire la forza del Barletta é ancora una volta Pignataro che segna, al 52’, la doppietta. L’assist parte da Russo che vede in mezzo all’area il proprio attaccante, che in contro tempo riesce a colpire di testa e angolare il pallone.

Il Barletta rallenta il ritmo e al 74′ i bianconeri vanno vicini al gol con Sechi. Nel finale una brutta palla persa sulla destra per i pugliesi permette all’Ossese ne approfitta Chelo che con un tiro piazzato la mette alla destra di Tucci.

A esultare é il Barletta che si avvicina sempre di più alla tanto attesa finalissima. Prima, però, la gara di ritorno il 27 aprile in Sardegna.