24 Luglio 2023

Consiglio Federale FIGC: Casertana verso la Serie C

I campani avrebbero superato il Fano

Casertana

Giornata importante per diversi club di Serie D e Serie C. Infatti oggi, lunedì 24 luglio, si potrebbe decidere il futuro imminente di Fano e Casertana: i due club non sanno ancora se giocheranno in Serie D o Serie C.

Entrambe le società hanno presentato la domanda di riammissione che dovrà passare prima presso il Collegio di Garanzia, poi alla Covisoc. Al momento, la favorita sarebbe la Casertana poiché la Covisoc avrebbe trovato delle irregolarità nella domanda di ripescaggio in Lega Pro da parte del Fano.

Casertana verso la Serie C: la situazione

I due club, che ancora non conoscono la categoria nella quale prenderanno parte, nelle scorse settimane hanno presentato la domanda di ripescaggio in Serie C. Per accogliere il ripescaggio la domanda deve passare presso il Consiglio Direttivo della Lega Pro e dalla Covisoc. Il Fano e la Casertana hanno presentato la domanda diverse settimane fa e ora sembrano i campani più vicini alla Lega Pro. Infatti, il Fano avrebbe ricevuto l’ok da parte del Consiglio Direttivo della Lega Pro ma non dalla Covisoc, al contrario della Casertana che ha ricevuto l’approvazione da entrambi le parti. Tra le squadre retrocesse e che hanno presentato la domanda di riammissione, potrebbe toccare al Piacenza.

Se tutto dovesse essere confermato, la situazione sarebbe la seguente: Casertana e Piacenza in Serie C con Mantova e Atalanta U23, mentre il Fano rimarrebbe in Serie D.