13 Maggio 2023

Pistoiese-Corticella: gli arancioni cercano il riscatto

I toscani vogliono riscattarsi dopo aver perso il primo posto nelle giornate finali

Pistoiese auriemma

La Pistoiese può contare su diversi punti. Il primo fra tutti l’entusiasmo e la passione della piazza in cerca di riscatto e che merita categorie ben superiori. I toscani hanno dominato la classifica fin dall’inizio, insieme al Giano Erminio, issandosi come una delle forze principali del girone D.

Pistoiese

La Pistoiese ha segnato 56 reti e vanta la miglior difesa del campionato con appena 32 gol subiti e 15 clean sheet stagionali. La squadra arriva da una scottante retrocessione dalla Lega Pro.

Le parole di Luigi Consonni: “Pistoiese? Non penso ancora al futuro”

L’allenatore dei toscani esordisce così: «È ovvio che le motivazioni ci debbano essere, i play-off hanno un regolamento un po’ complicato da capire. È difficile andare avanti quando si arriva da una delusione anche se sono passate già settimane».

Pistoiese

Consonni fa un resoconto della stagione: «Il gruppo squadra è stato il fattore decisivo da quando sono subentrato il 26 ottobre fino alla partita con il Ravenna. Bisogna pensare partita per partita». Continua analizzando il Corticella: «Domani andiamo ad affrontare una squadra che ci ha fatto perdere il campionato. Stanno bene, ne è una dimostrazione anche la vittoria con il Carpi per 2-0». Consonni conclude parlando del suo futuro: «Se dovesse andare tutto bene, come spero, a fine stagione ci incontreremo con la dirigenza per discutere sul futuro».