30 Novembre 2021

La Samb annuncia: “Antonioli resta e torniamo sul mercato”

Il club marchigiano smentisce le speculazioni sulla possibile separazione dall'allenatore Antonioli

Forlì

Sembra non avere fine la crisi in casa Samb. Stabilmente nelle zone basse del Girone F di Serie D, l’ultima cocente sconfitta contro il Matese per 3-1 ha riacutizzato le polemiche intorno ai marchigiani. Sotto la lente d’ingrandimento infatti il match pareggiato 0-0 contro il Chieti. La Sambenedettese ci tiene a fare chiarezza su alcune speculazioni uscite fuori al termine della partita. Diversi organi di stampa infatti hanno riportato una presunta lite tra il Dg Luca Faccioli e l’allenatore dei marchigiani Mauro Antonioli. L’attuale situazione di classifica non è di certo buona, per questo motivo la Samb ha deciso di chiarire diversi punti di una piazza giustamente delusa.

“Non esiste alcun problema tra club e allenatore”

Questo il comunicato del club: “In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa, nel rispetto di una città e di una tifoseria delusa, l’AS Sambenedettese intende ribadire la massima determinazione e impegno nella continuità del progetto di crescita della società intrapreso, in tutte le sue aree. Non c’è stato alcuno screzio tra l’allenatore Mauro Antonioli e il dg Luca Faccioli al termine della gara di campionato Samb-Chieti. La società ha piena fiducia nel mister e smentisce pertanto che, nei giorni scorsi, ci siano stati contatti con altri allenatori. L’area tecnica e i suoi compiti sono ben definiti e le operazioni di mercato vengono condotte dalla stessa, con tutte le scelte che vengono poi avallate dal direttore generale e dal presidente da un punto di vista strettamente economico, senza nessuna intromissione per quanto riguarda la sfera tecnica”.

“Pronti a tornare sul mercato”

La società è ben consapevole di apportare in questa sessione di mercato dei correttivi importanti a una rosa costruita a settembre inoltrato, a mercato chiuso e con l’obbligo di scendere in campo nel giro di pochissimi giorni”.

Grossi Gabriele