6 Novembre 2023

Girone B: sorridono Club Milano e Clivense, cadono le big

Clivense Club Milano

La storia e il calcio ci insegnano che sognare è tutt’altro che impossibile, che a volte crollano i teoremi e si invertono le regole. L’ennesima dimostrazione è arrivata ben due volte nell’ultimo weekend di Serie D, più precisamente nel girone B. Brusaporto e Caldiero Terme, che alla vigilia della 12^ giornata erano prime a pari merito, cadono rispettivamente contro Club Milano e Clivense.

Pellissier Clivense

Per il club meneghino si tratta dell’ennesima conferma di poter ambire ad una “promozione tranquilla” come sostiene il presidente Guido Marrone. Per la squadra di Pellissier, invece, una terza vittoria stagionale molto importante, che può dare fiducia ad una squadra che sembra essere in risalita.
Insomma, un’ulteriore riprova che, per quanto possa sembrarlo, il calcio non è mai scontato. Perché ci sono (sempre più spesso) volte in cui Davide vince contro Golia.

Club Milano, Rankovic decide con il Brusaporto

Classe 2000, la fascia al braccio e un piede destro molto educato. Queste le caratteristiche di Petar Rankovic, il gioiellino che fa luccicare gli occhi al Club Milano. Per lui, nella sfida con il Brusaporto, l’ennesima prova sontuosa, grazie anche al gol nei primi minuti della ripresa. Quinta rete stagionale per lui, con una statistica tanto divertente quanto incoraggiante. Tutte le sue cinque realizzazioni sono arrivate contro squadre considerate tra i ‘top team’. Alcione Milano in coppa, Caldiero Terme, doppietta con il Piacenza e gol vittoria domenica 5 novembre con i gialloblù bergamaschi. Il Club Milano ci crede nel segno di Petar Rankovic, l’ammazza-grandi del girone B.

Club Milano

La storia della società biancorossa è tutta da scoprire. Dalla nascita nel 2017, passando per il progetto giovani, con l’obiettivo di diventare il prima possibile la terza squadra di Milano dopo Milan e Inter. Il Club Milano, alla prima storica apparizione in Serie D, non si pone limiti. Ad ora i punti ottenuti sono 14, e la salvezza sembra tutt’altro che irraggiungibile. Prossimi avversari? Real Calepina e Varesina, per continuare a credere nel sogno.

Clivense, il club di Pellissier vince ancora

Non solo Club Milano, il 2023/2024 è anche la prima stagione in Serie D per la Clivense di Pellissier. Le cose , fino all’anno scorso, sembravano andare a gonfie vele. Dalla prima annata in Terza Categoria nel 2021 fino all’approdo nel massimo campionato dilettantistico in questa stagione. L’obiettivo dichiarato è di gran livello: raggiungere la Serie B entro il 2027. Le prime 12 partite, forse, non hanno dato gli esiti sperati con 5 sconfitte e 4 pareggi, con 21 gol subiti e 17 segnati. Due delle tre vittorie, però, sono arrivate nell’ultima settimana: prima con il Legnano e ora con la capolista Caldiero Terme.

Ora i biancoblù guidati da Allegretti non vogliono più fermarsi. Il protagonista sembra essere sempre di più Diallo Mohamed Cherif, a segno proprio domenica con la rete di apertura. Liberiano, ex Derthona, nella passata stagione è stato convocato dalla propria nazionale e quest’anno, grazie alle prestazioni con i veronesi, vuole fare lo stesso. Le prossime avversarie saranno Tritium e Ponte San Pietro, al momento penultima e ultima nel girone B. Non potrebbe esserci occasione migliore per continuare la propria scia positiva e avvicinarsi sempre di più alla metà classifica. Fondamentale ottenere più punti possibili.