Home » Clivense, Venitucci: “È bello vincere quando hai tutti contro”

Clivense, Venitucci: “È bello vincere quando hai tutti contro”

Termina anche la brillante stagione della Clivense che si assicura un posto in Serie D. Tra i protagonisti della rosa di Allegretti c’è Dario Venitucci, ex Juve, Arezzo e Barletta, che racconta la sua annata in biancoblù sui canali social del club.

Clivense, Venitucci: “Giocare qui è difficile”

È stata un’annata stupenda, bellissima, entusiasmante, difficile. Ci sarebbero tanti aggettivi per descriverla“. Esordisce così Dario Venitucci sulla pagina Facebook della Clivense, raccontando la stagione appena conclusa.

Fonte: Facebook FC Clivense

Un mix di emozioni molto forti: “Quando vinci è tutto bello soprattutto quando hai tutti contro. Quando tutte le squadre cercano con post, lettere e dichiarazioni, di condannarti, come quella in cui sostenevano che ci compravamo gli arbitri. Ne abbiamo sentite di tutti i colori. Vincere così, dimostrando sul campo di essere i più forti per me è ancora più bello. Abbiamo avuto il miglior attacco, la miglior difesa e un distacco di 7 punti dalla seconda“.

Tanti degli obiettivi del presidente Pellissier prefissati a inizio stagione sembrano finalmente prendere forma. Dopo soli due anni dalla fondazione del club, la Clivense si assicura dunque un posto in Serie D: “Tutto questo è merito di un grande gruppo che ci ha sempre creduto e che nei momenti difficili si è compattato e ha dimostrato una grande personalità. Giocare alla Clivense è difficile, perché hai l’obbligo di vincere, quindi Tanta Roba!”

Dalla Juventus alla Clivense, con oltre 200 presenze in Lega Pro alle spalle

Partito dal settore giovanile della Juve, Venitucci, riesce a ottenere un posto in prima squadra. Giocatori del calibro di Del Piero, Buffon e Nedved sono stati sui compagni per diverse stagioni, proprio nell’anno in cui i bianconeri sono dovuti ripartire dalla Serie B. Il classe ’87 si allontana poi da casa e inizia a girare per l’intero stivale.

LND

Significative le esperienze ad Arezzo, Foggia, Barletta e Livorno. Le ultime due stagioni ha vestito le maglie di Luparense e Cjarlins Muzane, prima di arrivare nel club di Pellissier. Il prossimo campionato sarà dunque fondamentale per lasciare ancora una volta il segno in una realtà che Venitucci conosce bene.