24 Maggio 2023

Clivense, Venitucci: “È bello vincere quando hai tutti contro”

Dalle critiche alla promozione in Serie D, il racconto di Dario Venitucci

Termina anche la brillante stagione della Clivense che si assicura un posto in Serie D. Tra i protagonisti della rosa di Allegretti c’è Dario Venitucci, ex Juve, Arezzo e Barletta, che racconta la sua annata in biancoblù sui canali social del club.

Clivense, Venitucci: “Giocare qui è difficile”

È stata un’annata stupenda, bellissima, entusiasmante, difficile. Ci sarebbero tanti aggettivi per descriverla“. Esordisce così Dario Venitucci sulla pagina Facebook della Clivense, raccontando la stagione appena conclusa.

Fonte: Facebook FC Clivense

Un mix di emozioni molto forti: “Quando vinci è tutto bello soprattutto quando hai tutti contro. Quando tutte le squadre cercano con post, lettere e dichiarazioni, di condannarti, come quella in cui sostenevano che ci compravamo gli arbitri. Ne abbiamo sentite di tutti i colori. Vincere così, dimostrando sul campo di essere i più forti per me è ancora più bello. Abbiamo avuto il miglior attacco, la miglior difesa e un distacco di 7 punti dalla seconda“.

Tanti degli obiettivi del presidente Pellissier prefissati a inizio stagione sembrano finalmente prendere forma. Dopo soli due anni dalla fondazione del club, la Clivense si assicura dunque un posto in Serie D: “Tutto questo è merito di un grande gruppo che ci ha sempre creduto e che nei momenti difficili si è compattato e ha dimostrato una grande personalità. Giocare alla Clivense è difficile, perché hai l’obbligo di vincere, quindi Tanta Roba!”

Dalla Juventus alla Clivense, con oltre 200 presenze in Lega Pro alle spalle

Partito dal settore giovanile della Juve, Venitucci, riesce a ottenere un posto in prima squadra. Giocatori del calibro di Del Piero, Buffon e Nedved sono stati sui compagni per diverse stagioni, proprio nell’anno in cui i bianconeri sono dovuti ripartire dalla Serie B. Il classe ’87 si allontana poi da casa e inizia a girare per l’intero stivale.

LND

Significative le esperienze ad Arezzo, Foggia, Barletta e Livorno. Le ultime due stagioni ha vestito le maglie di Luparense e Cjarlins Muzane, prima di arrivare nel club di Pellissier. Il prossimo campionato sarà dunque fondamentale per lasciare ancora una volta il segno in una realtà che Venitucci conosce bene.