24 Maggio 2023

Catania, Jefferson: “Riconferma o meno voglio la cittadinanza catanese”

La lettera di fine stagione scritta dall'attaccante brasiliano

Jefferson

Volge al termine una nuova stagione calcistica, la stessa che ha riportato il Catania in Serie C. Tra i protagonisti della promozione dei rossoazzurri c’è Jefferson. Otto gol in ventuno apparizioni. Reti determinanti nell’annata che ha sancito il ritorno degli etnei nei professionisti.

Oltre che dal lato tecnico, l’attaccante brasiliano è tra i più apprezzati dai tifosi soprattutto per le sue doti morali. Un rapporto d’amore, potremmo dire, quello tra Jefferson e Catania. Tanto che l’attaccante nella sua lettera di fine anno scrive: “Voglio la cittadinanza catanese“. Di questo e molto altro ha parlato il numero settantanove rossazzurro nel messaggio pubblicato nel pomeriggio sul suo profilo ufficiale di Instagram.

catania jefferson

Catania, Jefferson: “Ringrazio in primis Laneri e Grella”

Arrivati a fine stagione, è tempo di ringraziamenti. Gli stessi fatti da Jefferson per la ‘sua’ Catania: “Eccoci qui. Un’altra annata è arrivata alla fine. Voglio ringraziare ogni persona che ha fatto parte di questo viaggio. In primis il direttore Laneri e il vice presidente Grella, perché sono stati loro a portarmi qui. Grazie a loro ho avuto l’onore di rappresentare Catania e suoi colori!“. L’arrivo di Jefferson a Catania risale allo scorso 17 settembre. Da quel momento sono passati più di otto mesi, quanto basta per entrare nel cuore della piazza.

Catania Jefferson

L’attaccante brasiliano continua: “Voglio ringraziare i miei compagni, lo staff tecnico, lo staff sanitario, Peppe Motta, i nostri dirigenti e tutti i componenti che lavorano dietro le quinte per questo club. Voglio ringraziare, inoltre, tutti i catanesi per la splendida accoglienza e per l’affetto dimostrato nei miei confronti“.

Infine, Jefferson conclude con una richiesta speciale e un pizzico di dialetto catanese: “Grazie veramente di cuore a tutti. Per finire, a prescindere se rimarrò o meno l’anno prossimo, la cittadinanza catanese la voglio lo stesso! Questa esperienza è stata così “cco micciu”. Grazie, Catania“.