27 Aprile 2024

Civitanovese, l’ex Juve Paolucci ritorna in campo dopo il grave infortunio

Un esempio fuori e dentro il campo

paolucci maceratese-civitanovese

L’attaccante della Civitanovese Michele Paolucci annuncia il suo ritorno in campo con un post sui profili social ufficiali. Lo scorso 15 gennaio all’ex Juve era stata diagnosticata la lesione del legamento anteriore destro. Con grande determinazione e duro lavoro il classe ’86 ora può tornare a giocare.

Civitanovese, Paolucci: “Non bisogna arrendersi mai”

Il cuore e la forza di volontà contro ogni logica, il sacrificio e la passione che hanno reso possibile l’impossibile… 104 giorni che sono l’essenza dello sport“. Esordisce così Michele Paolucci sui profili social ufficiali annunciando il suo ritorno in campo.

paolucci civitanovese

Oltre tre mesi passati fuori dal campo a causa di un grave infortunio, forse quello più temuto da ogni calciatore: lesione del crociato. L’attaccante della Civitanovese ha avuto la forza di rialzarsi già dal giorno dopo. L’obiettivo rimaneva quindi tornare in campo prima del termine della stagione.

Fonte: Facebook Civitanovese Calcio 1919

L’ho fatto per me, per Denim, per la mia Famiglia, per i miei Compagni. L’ho fatto anche per insegnare ai giovani che hanno una carriera e soprattutto una vita davanti. Non bisogna arrendersi mai e una delusione non è la fine ma può essere un nuovo inizio. Il buio va trasformato di nuovo in luce. L’ho fatto per la Squadra della mia Città, per la gente e per la mia e la nostra Storia. A domani Michele“.

L’avversario più temuto

Da un momento all’altro vedi cadere tutte le tue certezze. Pensi che non sia nulla di grave ma il dolore è troppo forte. Sensazioni che in pochi provano. Capisci quindi che qualcosa non va. Il tuo nemico più grande ti ha fatto visita. E non è un giocatore della squadra avversaria ma un grave infortunio. Lo scorso 14 gennaio durante la partita tra Civitanovese e Osimana Michele Paolucci ha conosciuto da vicino queste emozioni.

Maceratese-Civitanovese Paolucci

Il giorno dopo la risonanza magnetica ha diagnosticato la lesione del crociato anteriore destro. Inizia dunque una sfida: ritornare in campo prima della fine del campionato. Sfida accettata e soprattutto portata a termine dopo oltre tre mesi. Domenica 28 aprile davanti ai suoi tifosi Paolucci giocherà quindi l’ultima partita stagionale.