20 Marzo 2022

Città di Varese, Rossi: “C’è da dimostrare di essere squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore Ezio Rossi alla vigilia della sfida contro il Pont Donnaz: "Si può vincere anche giocando male"

Varese

Il Città di Varese vuole tornare alla vittoria dopo lo scivolone di Genova. I biancorossi oggi sono impegnati con il recupero della 19^ giornata del girone A di Serie D in casa contro il Pont Donnaz. L’allenatore Ezio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida.

Varese (Facebook)

I valdostani non sono avversari da sottovalutare. “Non dobbiamo farci ingannare – ha spiegato Rossi – dal girone di ritorno del PDHAE, perché è una squadra che ha un tasso tecnico ottimo e con giocatori di categoria superiore. In questo momento sono in debito di risultati, ma non di prestazioni”.

La squadra lombarda affronta la sfida priva di tre giocatori, ovvero D’Orazio squalificato e gli infortunati Disabato e Parpinel. “Il suo infortunio nella partita contro il Ligorna – spiega Rossi – è stata la cosa peggiore della sconfitta, perché è l’unico giocatore insostituibile per il ruolo e per questioni anagrafiche. Cambiare modulo può essere una soluzione, ma la squadra ha delle certezze giocando in questo modo, per questo speriamo di trovare la chiave giusta”.

Il Città di Varese è attualmente al terzo posto con 47 punti, ben lontana da Novara e Sanremese, rispettivamente a 62 e 56, ma deve comunque ritornare al successo, che manca da due giornate.Bisogna dimostrare di essere squadra – conclude l’allenatore – capire le situazioni e i momenti. Essere squadra vuol dire anche vincere 1-0 giocando male. Con il Ligorna avremmo dovuto giocare fin dall’inizio come abbiamo fatto nel secondo tempo, ma quando le partite sono bloccate si fa fatica a tirare fuori quello che si vorrebbe”.

A cura di Giacomo Grasselli