20 Marzo 2022

Casale, Darini: “Che emozione il primo gol tra i grandi!”

Matteo Darini, classe 2002 ex Lazio, ha segnato il gol decisivo al 92° nella sfida di domenica scorsa contro la Lavagnese

Esultanza Darini Casale

Il Casale ha oggi una grande occasione per avvicinarsi ai play-off. I bianconeri, infatti, sono impegnati nel recupero della 21^ giornata del girone A contro il Sestri Levante. Alla vigilia della sfida ha parlato il difensore Matteo Darini, autore del gol che ha deciso la gara domenica scorsa contro la Lavagnese.

Darini Casale
Matteo Darini (Fonte Foto: pagina Facebook Casale)

Il giocatore, classe 2002, è un prodotto del settore giovanile della Lazio, con esperienze anche alla Salernitana, al Perugia e al Siena. Quella di domenica scorsa è stata la prima rete in Serie D per Matteo, arrivata al 92°. “Ho provato una forte emozione – spiega Darini – perché è arrivato il mio primo gol tra i grandi con questa maglia. Sono stato contento per questo e per la vittoria, che ci ha permesso di conquistare i tre punti”.

Il 20enne è a suo agio con l’allenatore Sesia, ritornato in panchina da qualche settimana. “Mi sto trovando molto bene con lui – spiega il difensore -. Gli allenamenti sono buoni e molto organizzati. Lo staff mi sta trasmettendo molto perché stiamo lavorando intensamente sulla fase difensiva, mi sento che sto migliorando”. 

Il Casale attualmente è al settimo posto con 40 punti e due partite da recuperare, a -4 dal Derthona quinto. “I play-off sono lì – dice Darini -, dobbiamo crederci fino alla fine perché siamo forti, una bella squadra che lavora ogni giorno per raggiungere questo obiettivo. Dobbiamo cercare di dare continuità e fare prestazione, solo così i risultati arriveranno”.

Contro il Sestri Levante saranno assenti Candido, Gatto e Forte, ma per il difensore questo non deve essere un alibi. “Le assenze si sentono, – conclude l’ex Lazio – ma dobbiamo essere solidi come squadra: chi giocherà al loro posto dovrà dare il massimo, sono giocatori che hanno le qualità per sostituirli nel miglior modo possibile”.

A cura di Giacomo Grasselli