15 Maggio 2023

Città di Varese, presentato ricorso per la sfida contro la Folgore Caratese

Il Città di Varese ha presentato ricorso per la sfida contro la Folgore Caratese: la motivazione sarebbe riconducibile a una porta più bassa

La sfida tra Città di Varese e Folgore Caratese potrebbe non essere ancora terminata. La formazione lombarda, infatti, dopo la sconfitta (e la retrocessione) per 2-0 nel match valido per i playout contro la Folgore Caratese, ha presentato ricorso in merito al regolare svolgimento dell’incontro. La motivazione sarebbe riconducibile a una porta più bassa dell’altezza regolamentare.

Di conseguenza, degli addetti della società di casa si sarebbero armati di pale per scavare sulla linea di porta. Dunque, il Città di Varese spera adesso nel ricorso per aggrapparsi a una speranza di salvezza in Serie D. La squadra lombarda ha infatti anche un trascorso tra i professionisti.

Folgore Caratese-Città di Varese, presentato ricorso: il comunicato

città di varese folgore caratese

A comunicare l’annuncio di ricorso è stato lo stesso Città di Varese attraverso una nota ufficiale. Nella nota si legge: “Città di Varese comunica di aver presentato ricorso in merito al regolare svolgimento dell’incontro Caratese-Varese, gara Play Out del campionato di Serie D Girone B, disputata ieri 14 maggio 2023 allo Stadio “XXV Aprile” a Carate Brianza.

Dopo aver presentato all’arbitro riserva scritta, la società biancorossa nella serata di ieri (entro il termine perentorio delle ore 24:00) ha inviato via pec il preannuncio di reclamo. Nella mattinata di oggi, lunedì 15 maggio, è stato presentato il reclamo al Giudice Sportivo con la richiesta di non omologazione del risultato. La decisione è attesa entro le ore 12 di domani martedì 16 maggio”. Si attendono dunque novità nelle prossime ore, con il Città di Varese che adesso spera.