26 Maggio 2023

Città di Gallipoli – Matera Città dei Sassi, la sfida simbolo per Picci

Quasi quattro anni dopo il "Sono felicissimo e stanchissimo" il bomber rincontra i giallorossi

Picci Nazionale Creators

Domenica 28 maggio andrà in scena Città di Gallipoli-Matera Città dei Sassi allo stadio Antonio Bianco di Gallipoli. La sfida è valida per il girone di andata delle semifinali playoff nazionali di Eccellenza. I giallorossi lotteranno per la vittoria dopo la delusione di domenica scorsa contro il Manfredonia. Una partita che significa tanto anche per Picci, bomber dei lucani che proprio contro i giallorossi realizzò una delle sue migliori prestazioni della carriera quasi quattro anni fa.

La lotta per un posto in Serie D

Dopo la sconfitta amara di domenica scorsa il Città di Gallipoli vuole la propria rivincita. Due errori consecutivi ai calci di rigore condannano i giallorossi. Il Manfredonia invece festeggia il ritorno in Serie D dopo cinque anni.

Manfredonia Serie D

Il Gallipoli vuole però riscattarsi a partire dal prossimo match spareggio. Domenica sfiderà dunque in casa il Matera Città dei Sassi, bramoso di vittoria. Se da un lato c’è la voglia di dimostrare di sapersi rialzare, dall’altro c’è grande entusiasmo dopo la vittoria dei palyoff della Basilicata.

Quella celebre intervista

Sono stanchissimo e felicissimo“; queste furono le celebri parole di Picci nel post gara di Città di Gallipoli contro Vigor Trani. In quella famosa partita il bomber fu protagonista di un gol in mezza rovesciata e di un’intervista che fece il giro del web, tanto che viene ricordata pure oggi. L’ex Serie B è tornato in Eccellenza lucana durante il mercato invernale. Un vero e proprio colpo da novanta per i biancoazzurri che hanno trovato in lui una figura di rilievo. Quasi 30 gol stagionali per l’attaccante pugliese che cercherà di portare i suoi compagni nel massimo campionato dilettantistico.

Playoff nazionali Eccellenza, gli accoppiamenti

Dentro o fuori. In queste ultime partite spareggio i club si giocano il tutto per tutto. Ogni singolo passo falso può allontanare il sogno Serie D. Solo sette riusciranno a raggiungere il proprio obiettivo. Dopo la partita di andata a Gallipoli seguirà il ritorno in Basilicata domenica 4 giugno.

Gallipoli

La vincitrice dei due match sfiderà una tra Isernia e Agropoli. Da qui usciranno poi i nomi delle sette squadre che avranno accesso al campionato di Serie D per la stagione 2023/24. Non resta che aspettare e lasciare la parola al campo.