5 Giugno 2023

Città di Castello, separazione con il ds Matteo Porcari: il motivo

L'annuncio del club a soli cinque giorni dall'arrivo

Matteo Porcari Città di Castello

Dopo soli cinque giorni dall’annuncio, il Città di Castello ha comunicato la separazione con il neo Direttore Sportivo Matteo Porcari. La motivazione è stata la scelta affrettata di una figura che potesse non essere allo stesso livello di esperienza del nuovo allenatore Antonio Armillei.

Città di Castello, esonerato il neo Ds Matteo Porcari

Il Città di Castello cambia rotta per la prossima stagione. A soli cinque giorni dall’annuncio la società ha deciso di separarsi con il neo Ds Matteo Porcari. A fianco del nuovo allenatore Antonio Armillei, ci sarà dunque una figura più esperta che verrà annunciata nei prossimi giorni.

Fonte: Facebook AC Città di Castello

Una decisione importante presa dopo un lungo weekend di riflessione, come si può leggere dal comunicato ufficiale del club. Il presidente Paolo Cangi esprime il proprio rammarico per la decisione affrettata presa nei giorni scorsi.

Fonte: Facebook AC Città di Castello

Si attende ormai solo più il nome del nuovo e definitivo Direttore Sportivo del Città di Castello per la stagione 2023-24.

Il comunicato ufficiale

Matteo Porcari non rivestirà il ruolo di Direttore sportivo del Città di Castello 2023-24. Lo rende noto il presidente Paolo Cangi, che al termine di un week-end di profonda ponderazione ha comunicato, con rammarico, la propria decisione al diretto interessato. Un repentino cambio di rotta pertanto, conseguente a una valutazione troppo frettolosa“.

Fonte: Facebook AC Città di Castello

Continua poi: “(Molto probabilmente si è riflettuto più a fondo sul fatto che il giovane orvietano, pur avendo già dato buona mostra delle proprie capacità, potrebbe risultare ancora ‘acerbo‘. Questa realtà, alla luce della inopinata retrocessione, ha assoluta necessità di compiere i passi giusti per il riscatto. Questo è infatti l’obiettivo imprescindibile della stagione ventura). A breve verrà reso noto dunque il nominativo di colui il quale sarà chiamato ad affiancare il tecnico Antonio Armillei. Certo, alla luce di quanto detto, un elemento esperto che sa come districarsi alla perfezione nel periglioso mare della Eccellenza regionale umbra“.