20 Giugno 2022

Città di Castello, presentato il nuovo consiglio di amministrazione

Il presidente sarà Paolo Cangi

Dopo la salvezza ottenuta nell’ultimo campionato e il cambio del nome da Tiferno a Città di Castello, la squadra umbra si prepara a programmare il suo futuro. Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo consiglio di amministrazione. Essa si è tenuta dopo l’acquisizione delle quote di maggioranza da parte della società ‘Melograno srl’, avvenuta il 16 giugno.

In conferenza hanno partecipato il presidente uscente Mirko Amadori e il nuovo presidente Paolo Cangi. Inoltre, hanno preso parte Sandra Monacelli, Stefano Sensi e Piero Mancini. Questi, insieme a Massimo Riccio ed Emilio Barbini, formeranno il nuovo consiglio di amministrazione.

Città di Castello

“Ringrazio il consiglio, sono presidente di questa gloriosa squadra”

Ringraziamenti del nuovo presidente, Paolo Cangi, il quale annuncia che presto ci sarà la presentazione del nuovo staff tecnico:

Ringrazio il consiglio che mi ha eletto presidente di questa gloriosa squadra di calcio. Per me è un onore rappresentarla insieme a questo staff. Questa mattina è stato presentato il Cda, a stretto giro presenteremo anche lo staff tecnico insieme a direttore sportivo e responsabile settore giovanile. Il mio ruolo di presidente è stata una scelta deliberata dai componenti del consiglio che ringrazio“.

“Un progetto sociale ed economico importante”

Espone i nuovi obiettivi anche Sandra Monacelli, che spiega i motivi della decisione di Paolo Cangi come nuovo presidente del club:

Ringraziamo la società che ci ha preceduto per averci accompagnato in questo percorso. Ringraziamo, inoltre, le istituzioni locali con le quali vogliamo aprire un dialogo positivo e costruttivo. La scelta di Paolo Cangi come presidente è stata deliberata questa mattina dal consiglio, dopo aver tenuto conto delle disponibilità di Mancini che consideriamo il ‘Presidente del Cuore’. Per gli addetti ai lavori è colui che ci mette passione, rappresenta la storia, ha segnato il percorso professionale di importanti personaggi sportivi, da Conte a Sarri. La sua è una presenza qualificata e qualificante, sarà una forte spinta per la società“.

Cangi rappresenterà il presidente operativo, il tutto sarà portato avanti da un lavoro di squadra. Ci piace molto l’idea di fra ripartire, dal calcio, un progetto sociale ed economico importante, abbiamo fuso per questo i nostri interessi e la nostra collaborazione“.

“Il Città di Castello è una piazza importante”

Una piazza importante, che punta in alto. Questo è il messaggio di Piero Mancini: “Faccio i migliori auguri a Paolo Cangi per il ruolo di presidente. Sarà nel consiglio, darò tutto ciò che posso dare, a partire dalla mia esperienza nel mondo del calcio. Città di Castello è una piazza importante. Spero che questo consiglio porti una ventata di novità e un futuro diverso rispetto al passato, magari uscire dai dilettanti ed andare nelle categorie superiori. Invito anche gli altri club che giocano in altre categorie ad unirsi al progetto del Città di Castello“.

Vorremmo portare in questa bella vallata il calcio che conta. Vorremmo portare la società a livelli superiori, siamo all’altezza di poterlo fare, ma c’è bisogno dell’intera città e soprattutto dei tifosi“.

Città di Castello

“Il Città di Castello sarà una vera e propria azienda”

Infine, conclude Stefano Sensi: “Vorrei ringraziare, fra gli altri, chi in queste settimane di trattative frenetiche ci ha accompagnato in questo lungo percorso, ovvero Enzo Cesari e Giovanni Rossi. Siamo qua per cercare di costituire una vera e propria azienda perché una società di calcio oggi deve essere gestita come tale“.