19 Luglio 2022

Chievo-Sona, si riparte in panchina da un ex Juve

Il Chievo-Sona annuncia lo staff tecnico e la data del ritiro pre-campionato. Gabriel Maule sarà il direttore sportivo

Chievo-Vigasio tribunale

Dopo gli accordi delle scorse settimane tra Luca Campedelli e il Sona, sono state annunciate novità importanti per quanto riguarda l’ambizioso progetto Chievo-Sona, che riparte dalla Serie D. Il club – tramite un comunicato ufficiale – ha annunciato lo staff tecnico per la prossima stagione, così come la data del ritiro pre-campionato, pronto a partire il prossimo 25 luglio. Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo invece, questo sarà ricoperto da Gabriel Maule.

Chievo-Sona in Serie D, il comunicato del club

Con un comunicato ufficiale, il nuovo Chievo-Sona ha annunciato diversi dettagli del proprio progetto. Di seguito, ecco la nota integrale rilasciata del club.

“Confermato il sodalizio Chievo – Sona con la ratifica da parte della F.I.G.C e della COVISOD relativamente alla nuova denominazione sociale e ai requisiti per l’iscrizione al campionato di serie D nazionale. Nel frattempo proseguono i colloqui per l’integrazione del sodalizio, obiettivo che sarà presto definito anche con la trasformazione giuridica da A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica ) a Società sportiva di capitali (srl sportiva ) in rispetto alle normative vigenti. La compagine societaria inizierà il ritiro e i propri allenamenti il prossimo 25 luglio presso il Centro Sportivo “Bottagisio Sport Center” in Verona”.

Infine, i dettagli sullo staff tecnico del Chievo-Sona per la prossima Serie D: “Lo Staff Tecnico per la stagione sportiva 2022-2023 sarà composto dall’Allenatore Nicola Zanini, dal Vice-Allenatore Fabio Moro, dal Preparatore Atletico Daniele Verzini e dal Preparatore dei Portieri Mattia Facci”- chiude la nota del club.