18 Novembre 2023

Chieti-Samb, Lauro: “Match che si prepara da solo. Battista è in dubbio”

Le parole dell'allenatore della Samb alla vigilia del match

chieti Lauro samb

La Samb di Maurizio Lauro si prepara ad affrontare il Chieti alla vigilia della dodicesima giornata di campionato. Una partita, quella del girone F, che non vale soltanto tre punti per diversi motivi. In primis perché è un derby storico, molto sentito. In secondo luogo perché le due squadre sono la prima forza del campionato – la Samb – e la seconda, il Chieti. Una sfida dunque che chiaramente non vale una stagione, ma che comunque darà consapevolezza e forza a chi ne uscirà vincitore. Alla vigilia della sfida, ha parlato ai canali ufficiali del club l’allenatore della Samb Maurizio Lauro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Chieti-Samb, le parole di Lauro in conferenza stampa

Quello tra Chieti e Samb è un crocevia fondamentale per entrambe le squadre e si giocherà domenica, 19 novembre, alle ore 14:30 allo stadio ‘Guido Angelini’. Alla vigilia della sfida, Maurizio Lauro – allenatore della Sambenedettese – ha dichiarato: “Sarà una partita d’alta classifica, con una bella cornice di pubblico. Match importante, ma come gli altri. L’avversario è una buona squadra, che è costruita per stare in alto in classifica. Sarà una partita fisica e combattuta. Ritorno a Chieti? Sono tornati più di vent’anni dall’ultima volta. Per me fu un’annata importante calcisticamente, perché abbiamo vinto il campionato. Bei ricordi e belle emozioni, ma poi spazio alla partita”.

Sambenedettese Riccione diretta

Lauro ha poi proseguito: “È una partita che si prepara da sola. Anche i ragazzi sanno dell’importanza del match, è uno scontro diretto. Ma siamo a neanche un terzo del campionato, quindi non sarà un match decisivo. Formazione? In settimana Di Battista e Chiatante hanno avuto qualche problema, vedremo se riusciranno a essere della gara”.