17 Novembre 2023

Chieti-Samb, seconda contro prima nel girone F: aggancio o fuga? | FOCUS

La gara è in programma domenica 19 allo stadio 'Guido Angelini' di Chieti, calcio d'inizio alle 14:30

Poco meno di 48 ore al primo big match della stagione del girone F. Domenica 19, dalle 14:30, allo stadio ‘Guido Angelini’ si sfideranno Chieti e Sambenedettese. Seconda contro prima, divise da soli tre punti. Dai proclami del Presidente Ettore Serra alla calma richiesta da Luca Sbardella: la partita è iniziata da diversi giorni.

Chieti, Serra: “Samb, devi avere paura”

Il Chieti per accorciare. La Samb per allungare sulle inseguitrici. La miglior difesa – guidata dall’ex Diego Conson – contro il secondo migliore attacco del girone. Tra numeri, statistiche e curiosità, la sfida tra rivieraschi e abruzzesi è una delle più attese dell’intera Serie D. Il Presidente dei neroverdi, Ettore Serra, nei giorni scorsi ha acceso la sfida: “La Samb deve avere paura di noi. Appello ai tifosi? Non serve, sono convinto che lo stadio sarà pieno“.

Chieti Serra

La squadra di Mauro Chianese, che nelle prime undici ha raccolto sei vittorie, quattro pareggi e una sconfitta (contro il Vastogirardi), farà affidamento sull’altro ex Ameth Fall e sul talentuoso Moro Masawoud. L’allenatore dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa a eccezione di Matteo Ardemagni, fermo per un problema fisico.

Samb, Ameth Fall nella stagione 21/22

Samb, Sbardella: “Risultato non sarà decisivo”. Lauro ha tutti a disposizione

Quindi la Sambenedettese di Maurizio Lauro. L’allenatore, che ha vestito la casacca neroverde nella stagione 2000/2001, sarà premiato prima del calcio d’inizio dal ‘Comitato Oltre il Centenario’ come protagonista della storica promozione in Serie C1. La grinta di Serra è inversamente proporzionale alla calma di Sbardella, difensore rossoblu: “Sappiamo che è un match importante, ma siamo ancora ad inizio campionato quindi qualsiasi risultato non sarà sicuramente decisivo“ ha dichiarato ai microfoni di VeraTv.

L’ex Campobasso, assieme ad Alex Sirri, avrà il compito di tenere al sicuro la porta difesa da Stefano Coco. Sette vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte. Ruolino di marcia che permette alla squadra del Presidente Vittorio Massi di essere (ancora) imbattuta in Serie D. Lauro potrà contare su tutti i suoi uomini, visti i recuperi di Simone Paolini e Antonio Martiniello.