27 Febbraio 2024

Chieti, Luiso sarà il nuovo allenatore: il comunicato del club

Pasquale Luiso sarà il nuovo allenatore del Chieti. Come anticipato da seried24.com nelle scorse ore, il club abruzzese ha scelto il successore di Gennaro Iezzo

Pasquale Luiso sarà il nuovo allenatore del Chieti. Come anticipato da seried24.com nelle scorse ore, il club abruzzese ha scelto il successore di Gennaro Iezzo, che si è dimesso nelle scorse ore.

Il comunicato del club

Luiso è il nuovo allenatore del Chieti: confermata l’indiscrezione di seried24.com. Di seguito il comunicato. “Chieti F.C. 1922 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Pasquale Luiso. Classe ‘69 nato ad Aversa il 30 ottobre, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Sora. Seguono poi le esperienze con SulmonaTriestina, Celano, Vicenza Under 19, Racing Fondi e Juve Stabia Under 19.

“Mister Luiso ha un passato importante da calciatore visto che ha collezionato più di 400 presenze nei professionisti. Nel suo curriculum Sora, Torino, Pescara, Chievo Verona, Piacenza, Vicenza, Sampdoria, Ancona, Salernitana, Catanzaro e Teramo. A mister Pasquale un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde!”.

Chieti

Chieti, dall’addio di Iezzo alla firma di Luiso

Il saluto di Gennaro Iezzo: “Quando si arriva a prendere una decisione del genere non è mai semplice. Come ho sempre fatto nella mia vita e in questo caso come un allenatore deve fare mi assumo le mie responsabilità. Sono stati due mesi intensi, vado via con la coscienza apposto sapendo di aver lavorato h24 per cercare di risolvere le problematiche.

Dispiace in primis per i tifosi che fanno tanti sacrifici e non siamo stati in grado di ripagare l’apporto e la passione come meritavano. Spero che chi verrà al mio posto possa riuscirci. Voglio ringraziare la società partendo dal Patron Ettore Serra, il Direttore SartianoGaetanoRiccardo e Giovanna“.

Chieti Iezzo

Estendo i ringraziamenti piu sinceri al preparatore dei portieri Tuccella, il Prof MarcoGiorgia e Lorenzo per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrata. Senza dimenticare chi lavora dietro le quinte come NicolaSimoneAlycia e i due magazzinieri”.

Ringrazio la squadra che ha provato a seguirmi e a mettere in pratica le mie richieste. I risultati non ci hanno aiutato ma spero vivamente che con la nuova guida tecnica riusciranno a dare una sterzata alla stagione“.