29 Maggio 2023

Il Chieti ha un nuovo “tifoso”: maglia consegnata a Evaristo Beccalossi

Il presidente Serra ha incontrato l'ex fantastista di Inter, Brescia, Monza, Pordenone e Barletta

Beccalossi Chieti

Il Chieti, reduce da un campionato concluso tra alti e bassi all’ottava piazza nel girone F di Serie D, ha un nuovo “tifoso”: si tratta di Evaristo Beccalossi. Il presidente Serra, infatti, ha incontrato lo storico centrocampista dell’Inter, e gli ha donato in regalo una maglia neroverde. Il numero uno del Chieti e l’ex fantasista si sono incontrati nella città abruzzese, dove questa mattina si è tenuta la cerimonia del “Premio nazionale Giuseppe Prisco”.

Evaristo Beccalossi ed il presidente del Chieti Ettore Serra hanno avuto modo di incontrarsi e il presidente neroverde ha approfittato della chance e per immortalare Beccalossi con la maglia della squadra abruzzese. Ovviamente con il numero 10. Oggi infatti, è un dirigente sportivo e capo della delegazione dell’Italia U-19, ma nella sua carriera Beccalossi ha giocato e incantato con le maglie di Inter, Brescia, Monza, Pordenone e Barletta.

La stagione del Chieti

Il Chieti ha vissuto una stagione 2022/2023 suddivisa in un pre e un post gestione di Serra. Dopo aver rilevato il 100% del club, infatti, la società nerazzurra ha vissuto un cambio di attitudine, che l’ha portata all’ottava piazza, lontano dai play out. Prima del cambio di proprietà avvenuto il 6 febbraio 2023 i numeri della squadra era preoccupanti. 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, troppo poco per essere certi di rimanere in Serie D. Dalla 23^ giornata, poi, la musica è cambiata, con 17 punti conquistati che hanno portato la squadra nella “metà sinistra della classifica”.

Chieti Serra

Precedentemente in possesso del 30% delle quote del club, Serra ha voluto anticipare i tempi ed acquisire anche il restante 70%. L’obiettivo è ben chiaro ed è stato reso noto da subito. Riportare il Chieti tra i professionisti della Serie C entro tre anni. E chissà che il supporto di Beccalossi non possa essere ciò che mancava per fare il salto per questa società che appena 10 anni fa si trovava in Prima Categoria.