Chi è Vittorio Gilli, il portierone del Borgosesia e dei Caesar
Chi è Vittorio Gilli Caesar
Chi è Vittorio Gilli dei Caesar, esperto portiere con tante presenze in Serie D e che ha sorpreso tutti in Kings League con diversi gol.
Tra i migliori portieri della Kings Cup c’è stato sicuramente Vittorio Gilli, estremo difensore dei Caesar che hanno conquistato la competizione in Italia anche grazie ai miracoli in porta del classe 1997 e anche per via dei suoi tanti gol, dimostrando di avere un piede più da fantasista che da estremo difensore.
Una virtù fondamentale nel calcio a 7 che a differenza di quello a 11 si basa anche sull’individualità e sulle capacità dei piedi anche dei portieri.
Il ritorno al Borgosesia e la fama in Kings League: chi è Vittorio Gilli, l’asso dei Caesar
Portiere classe 1997, inizia la sua esperienza calcistica tra i “grandi” nella Lavagnese prima di vestire la maglia di Borgosesia e Gozzano.La sua esperienza è anche internazionale avendo giocato nel Sabadell B, squadra militante nella Primera División RFEF (terza serie spagnola).
Nella stagione 2021/2022 torna in riva al Sesia e resta per due stagioni in granata. Seguono le avventure con Pinerolo, Fiorenzuola e Chisola. In estate c’è poi l’occasione di ritornare al Borgosesia, ora in Eccellenza e oltre questo si mette in grande risalto con i Caesar, dove si dimostra uno dei portieri migliori della competizione.
