Dalla Polimnia agli Stati Uniti: il percorso di Cesare D’Amico
Dalla Polimnia agli States. Dalla città di Volare spicca il volo Cesare D’Amico. Il 20enne attaccante di Martina Franca va a giocare (e studiare) negli Stati Uniti, precisamente a Wilmington, North Carolina.
La nota ufficiale del club su Cesare D’Amico
La nota del club su Cesare D’Amico: “Dalla Polimnia agli States. Dalla città di Mister Volare spicca… il volo Cesare D’Amico. Il 20enne attaccante di Martina Franca va a giocare (e studiare) negli Stati Uniti, precisamente a Wilmington, North Carolina. Disputerà la prima divisione del torneo giovanile dei College, una vetrina importante per poi approdare, magari, nel campionato dei grandi. A dare l’annuncio, attraverso i canali social, è la stessa UNCW Men’s Soccer, il college dove il bravo Cesare sarà iscritto alla facoltà di Economia. Così, dopo tre ottime stagioni in rossoverde, lascia Polignano.
Per lui un campionato di Promozione con salto di categoria in Eccellenza, quando aveva appena 17 anni. Cinque reti nella prima stagione, 9 in quella successiva (2022/23) con una tranquilla salvezza e 13 (sempre fra campionato e Coppa) nell’annata conclusa un mese fa, con il miglior piazzamento di sempre (quarto posto) della Polimnia nel massimo campionato dilettantistico regionale. 27 reti complessive in tre stagioni, un ottimo biglietto da visita per l’attaccante che a metà luglio inizierà la nuova esperienza oltreoceano, dove il campionato inizierà dopo metà agosto.
Questo il sentito saluto di D’Amico: “Non sarebbero abbastanza le parole per descrivere cosa è stata per me la Polimnia. Mi sono affacciato al calcio dei grandi a Polignano, trovando gente fantastica, partendo dai compagni di squadra e arrivando allo staff, passando per la dirigenza e tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni. Ho sentito l’affetto da parte di tutti. Lascio questa squadra e città meravigliosa portando con me ricordi indelebili e perciò non posso che dire grazie Cesare”.
La Polimnia ringrazia D’Amico per l’impegno, la professionalità e l’attaccamento alla maglia che ha sempre dimostrato in questi anni di militanza in rossoverde e gli augura le migliori fortune, per la sua vita, i suoi studi e la sua carriera di calciatore. Forza Cesare! GOOD LUCK”.