23 Novembre 2021

Cavese, ufficiale: arriva Emanuele Troise, è lui il nuovo allenatore

La Cavese 1919, tramite il proprio sito ufficiale, comunica l'arrivo di Emanuele Troise, ex Mantova e Bologna

Cavese

Come già anticipato ieri da SerieD24.com, sarà Emanuele Troise a sedere sulla panchina della Cavese. Ieri ci sono stati contatti con alcuni allenatori, ma già in serata c’è stata una forte accelerata per l’ex allenatore del Mantova e oggi, in tarda mattinata, è arrivato il comunicato ufficiale. Troise prende il posto di Ferazzoli, esonerato nella giornata di lunedì.

La carriera da allenatore di Troise

Emanuele Troise comincia la sua carriera in panchina come vice allenatore di Fabio Pecchia al Latina nel 2012, in Lega Pro Prima Divisione. Dopo una sola stagione, entra a far parte dello staff di Diego López – ai tempi allenatore del Bologna – come collaboratore tecnico. Avventura che dura però soltanto un anno: nel 2015/16 sale infatti alla guida della formazione Berretti della Casertana. la stagione successiva arriva la chiamata per l’U17 del Bologna – con cui si classifica al terzo posto nel campionato di categoria – e viene promosso come allenatore della Primavera. Qui rimane in carica per tre stagioni: nel 2018/19 vince oltre al Torneo di Viareggio, anche il Campionato Primavera 2 e la Supercoppa Primavera.

Fonte foto: pagina Facebook Cavese Calcio 1919

Nella passata stagione ha guidato il Mantova nel girone B di Serie C, conquistando un decimo posto e la qualificazione ai play-off. Adesso il ritorno a Cava de’ Tirreni: sì, un ritorno, perché Troise ha già militato nella Cavese da calciatore nella stagione 2010/11, in Lega Pro Prima Divisione.

Gli obiettivi della Cavese

L’obiettivo dichiarato dalla società ad inizio stagione è quello della promozione in Serie C. La Cavese è una società blasonata, solida e con un’ottima struttura societaria: lo dimostra il fatto che l’organico allestito è di tutto rispetto.

Attualmente, la squadra campana si trova al terzo posto, a quattro lunghezze dal Lamezia Terme – secondo in classifica – e a otto dalla Gelbison, capolista ancora imbattuta e ultima avversaria della Cavese. Il distacco non è minimo, ma c’è ancora tutto il tempo per Troise per raggiungere l’obiettivo della società. Nella gara d’esordio, Troise affronterà il Real Aversa tra le mura amiche.