21 Gennaio 2023

Cavese, Troise: “Mi aspetto che la mia squadra alzi il livello”

Le parole dell'allenatore della Cavese, Emanuele Troise, alla vigilia della sfida al Barletta

Cavese Troise

Barletta-Cavese è già iniziata fuori dal campo. I tifosi scatenati hanno esaurito tutti i posti disponibili al Puttilli. In vista del big match del girone H, parla l’allenatore dei biancoblù Emanuele Troise.

Cavese, Troise: “Questo è un gruppo consapevole e responsabile”

Tanta attesa per il grande big match di domani tra Barletta e Cavese. Nella conferenza prepartita l’allenatore biancoblù Emanuele Troise commenta il match: “Domani sarà una partita non di questa categoria per storia, per un pubblico, un campo importante e due squadre molto blasonate. Cercheremo di mettere tutte le componenti per affrontare al meglio questa gara. Sappiamo l’importanza e i punti che ci sono in palio, quindi ci teniamo a fare bene“.

Continua parlando della condizione del club: “Squadra disponibile tutta la settimana, a parte Puglisi e Bubas. Si sono allenati tutti bene in una settimana in cui abbiamo anche analizzato ciò che è andato storto con l’Afragolese. Abbiamo ripreso un po’ la direzione. Cercheremo di non commettere quegli errori che sono stati commessi soprattutto nella seconda parte della partita. Anche domani opterò per un undici che ai nastri di partenza può mettere tutte le componenti che servono per una partita equilibrata“.

Cavese Troise

Troise parla delle aspettative sul match: “È passato tanto dall’andata. È stata una partita dove non eravamo pronti, eravamo in ritardo. Resta comunque acqua passata. Oggi abbiamo fatto un percorso e siamo arrivati ad un punto dove siamo cresciuti su tanti aspetti e sappiamo che dobbiamo cercare di esaltare le nostre caratteristiche. Arrivati a questo punto ho detto ai ragazzi che dobbiamo essere consapevoli di quelle che sono le nostre qualità e cercare di metterle in atto. Però mi aspetto che la mia squadra alzi il livello“.

altamura cavese

Parla poi del gruppo squadra: “Al di fuori dei 90 minuti di gioco della domenica, questo è un gruppo che dal punto di vista umano è molto consapevole, responsabile e che comprende quale sia il proprio livello. Sono sempre sicuro che loro vadano in campo con quell’attenzione e maturità che valgono. Spero che avvenga anche domani“.

Cavese-Barletta, il big match del girone H

La partita tra Barletta e Cavese è già iniziata da qualche giorno fuori dal campo. Le due tifoserie sono rivali dai tempi della Lega Pro, ma anche i giocatori fanno la loro parte. Tra questi Nicola Loiodice che ha stuzzicato gli avversari.

Barletta

Troise commenta quanto detto per intimorire la Cavese: “È il gioco delle parti. Noi non siamo preoccupati ma come sempre rispettiamo quello che è l’avversario perché cerchiamo di preparare le partite al meglio. Questa volta cercheremo di andare in campo con le nostre certezze e mettere in atto ciò che si è preparato. Sappiamo che sarà una partita equilibrata e che di fronte abbiamo un avversario importante“.

barletta cavese

Questo spettacolare Barletta ha però anche i suoi punti deboli: “Ci sono delle situazioni che dovremo sfruttare. Il Barletta è una squadra molto quadrata, molto forte nelle individualità, che ha acquisito consapevolezza in questo percorso. Domani gioca anche in casa davanti al suo pubblico“.