21 Gennaio 2023

Casertana, Cangelosi: “Paganese? Abbiamo preparato bene la gara”

Le parole dell'allenatore in vista del derby di domani contro la Paganese

Casertana Cangelosi

Alla vigilia del derby contro la Paganese l’allenatore della Casertana, Vincenzo Cangelosi, ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore, ha descritto la partita come ben ragionata e preparata. Ha chiesto alla squadra più incisività in attacco e domani ne riceverà il responso.

Di seguito le parole dell’allenatore che ha esordito dicendo che: “Abbiamo lavorato abbastanza sereni ed abbiamo continuato il nostro lavoro. La squadra sta bene e non ci sono problemi. Siamo riusciti a recuperare anche Bollino e Rainone. Sceglieremo domani gli undici che andranno in campo.”

In particolare su questo incontro afferma che: “Per me le partite sono tutte importanti. È normale che quella di domani possa avere un grande significato per i tifosi. Essendo un derby ci tengono. Per quanto riguarda l’importanza rispetto alla classifica è normale che fare un risultato positivo ci dia maggiori possibilità di avvicinarci alla vetta. Dobbiamo ragionare di domenica in domenica. È una partita importante ma vale tre punti come tutte le altre. La cosa fondamentale è riuscire a giocarla con la nostra idea di gioco poi alla fine vedremo il risultato. In ogni caso, in qualsiasi modo dovesse andare, ci sono poi comunque quattordici partite da disputare e devono essere sempre giocate con la massima intensità.”

Casertana, Cangelosi: “Vedremo se l’avversario ci concederà o meno la possibilità di dimostrare quello che abbiamo preparato”

Cangelosi ha parlato poi degli avversari della sua Casertana: “Loro sono una buona squadra. Sono organizzati ed hanno un’idea di gioco ben precisa. È una squadra che palleggia molto e davanti ha tre giocatori molto interessanti. Bisognerà riuscire ad interpretarla bene in tutte e due le fasi. Abbiamo preparato diverse cose e vedremo se riusciremo a metterle in pratica. Vedremo se l’avversario ci concederà o meno la possibilità di dimostrare quello che abbiamo preparato. Io quando sono arrivato ho cercato di coinvolgere i ragazzi sul discorso di cercare di giocare tutte le partite e di provare a vincerle. Loro è normale che abbiano dalla loro parte otto vittorie consecutive quindi un morale alto e anche il vantaggio di avere una buona classifica. Questa per noi è una tappa di una di quelle partite che dobbiamo fare.”

Sull’incisività in attacco afferma che: “Abbiamo lavorato tanto ed ho insistito molto perché vorrei più persone che mi riempissero l’area quando noi attacchiamo. Per ora abbiamo anche la possibilità di sfruttare la vena realizzativa di Ferrari che in questo momento, per fortuna, ci sta dando una mano. È normale però che i gol degli esterni diventerebbero importanti, ma anche quelli dei terzini e dei centrocampisti, non faccio distinzioni. Noi cerchiamo di arrivare con più uomini possibili. Gli esterni sicuramente dovranno dare più una mano da questo punto di vista: non tanto nel gol ma nell’arrivare in area e rendersi pericolosi.”

Casertana Cangelosi

Conclude poi: “Loro sono molto solidi dietro perché difendono in sette e sono molto organizzati. Per domani comunque dipenderà anche molto dal campo e dunque da che tipo di partita verrà fuori. Mi aspetto un campo pesante. Vediamo se oggi se pioverà o meno e quindi le condizioni del terreno di gioco. Vedremo quanto riusciremo a sviluppare il nostro tipo di gioco che sicuramente su un campo pesante non ci agevolerebbe.”