1 Aprile 2023

Cavese, Troise: “Avevamo bisogno di recuperare energie”

Le parole dell'allenatore biancoblù alla vigilia di Gravina-Cavese

Cavese Troise

Alla vigilia di Gravina-Cavese ha parlato l’allenatore bluefoncé Emanuele Troise. L’allenatore campano ha anche annunciato il ritorno di due importanti giocatori in rosa. Troise si è soffermato anche sulla pausa, ritenendola utile per lavorare sull’aspetto mentale della squadra. Dopo la vittoria del Barletta e l’anticipo del Brindisi, la Cavese vuole adesso i tre punti per rimanere a “distanza di sicurezza”.

Cavese, Troise: “Questo è il momento cruciale della stagione”

Torna la Serie D nelle battute finali di questa stagione. Domani nel girone H è tempo di Gravina-Cavese. Alla vigilia del match Emanuele Troise ha parlato in conferenza stampa. “La squadra sta bene. Come accennato prima della sosta avevamo bisogno di recuperare energie, soprattutto mentali. Abbiamo recuperato degli allenamenti che hanno aiutato la squadra. Arriviamo dunque con una buona preparazione dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto mentale. Dobbiamo ricominciare da dove abbiamo lasciato. Insistere, se non superare, su ciò che abbiamo fatto“.

Troise ha poi parlato di questa fase della stagione: “Questo è il momento cruciale. Va anche vista la partita di domani. Come ho sempre detto, fare calcoli con le inseguitrici che tengono un grande ritmo ci obbliga a non distrarci. Noi dobbiamo fare la nostra partita a Gravina per portare a casa tre punti fondamentali“.

Cavese vittoria

Troise ha sottolineato ancora una volta gli obiettivi della Cavese: “Se vogliamo arrivare fino in fondo per coronare il nostro sogno dobbiamo spingerci oltre. Questo è il momento cruciale dell’anno. Ci abbiamo lavorato molto. Ora è tempo di scendere in campo con l’autostima e la consapevolezza che possiamo andare fino in fondo. Cominciamo da domani a mettere in gioco tutte le energie che abbiamo“.

Cavese, le assenze e i recuperi

Diverse assenze hanno colpito la rosa della Cavese, Troise parla in particolare di Palma: “Abbiamo provato diverse soluzioni. Nell’ottica dei centrocampisti abbiamo Bezzon, Puglisi e Cuomo. Senza Palma, loro sono gli interpreti principali. Abbiamo però anche provato altre alternative che a partita in corso potrebbero rendersi utili“.

Arrivano però anche delle buone notizie. Annunciato dunque il rientro di due giocatori importanti: “Come li ho trovati? Bene. Rossi ha giocato la maggior parte, se non quasi tutte le partite per lunghi tratti. Maffei meno, quindi valuterò la loro condizione domani. Saranno nella convocazione e faranno comunque parte della trasferta“.