26 Gennaio 2024

Cavese-Ischia, uno scontro con obiettivi diversi | FOCUS

Il 28 gennaio andrà in scena il derby tra Cavese e Ischia, le due squadre hanno obiettivi diversi e sognano entrambe di vincere

Cavese cinelli

La prossima giornata del campionato di Serie D è alle porte, nel girone G due squadre si affronteranno per tre punti importanti: la partita è Cavese-Ischia. La formazione di Cava De’ Tirreni è attualmente al primo posto con 43 punti, mentre la squadra gialloblù è settima con 30 punti.

latte dolce cavese dove vedere tv streaming

Quest’ultima sogna di entrare nelle prime cinque posizioni per guadagnarsi la qualificazione ai playoff. Soltanto due punti distano l’Ischia dalla Nocerina, attualmente quinta con 32 punti. La partita si prospetta spettacolare per tutti gli amanti del calcio, specialmente per le tifoserie. La nostra redazione di SerieD24.com, come di consuetudine, seguirà LIVE il match.

Cavese Cinelli

Cavese-Ischia, come arrivano le due squadre

La Cavese detiene attualmente il primato, la formazione dell’allenatore Daniele Cinelli è reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Latte Dolce: partita vinta grazie alla doppietta del difensore Magnus Troest. L’Ischia, invece, ha vinto 1-0 contro la Sarrabus Ogliastra: a segno il difensore Filippo Florio. La squadra di Enrico Buonocore comprende la difficoltà del match, ma lavorerà duro e si impegnerà per non dare nulla per scontato. Le ambizioni delle due società sono diverse, la Cavese lotta per la promozione in Serie C mentre l’Ischia per entrare nel giro dei playoff, ma nonostante ciò il risultato lo determinerà il campo.

Il derby campano, in passato, ha visto risultati inaspettati e gare completamente aperte: l’ultimo scontro risale al 1 ottobre 2023, quando la Cavese vinse per 3-2 grazie alla doppietta di Ciro Foggia e il gol di Filippo Fraraccio. In quell’occasione, per i gialloblù, siglò la doppietta l’attaccante Nicola Talamo.