30 Maggio 2022

Cavese, la società chiede la concessione dello stadio

La Cavese, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere di aver dato la propria disponibilità al Comune per la concessione dello stadio

All’indomani della vittoria nella finale playoff contro l’Acireale, la Cavese sogna il ritorno in Serie C. Dopo la retrocessione dello scorso anno, la formazione campana vuole tornare subito tra i professionisti. La società biancoblù, infatti, ha dato al Comune la disponibilità per l’affidamento dello Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” con la volontà di intervenire per migliorare la struttura.

Il comunicato del club

Questo il comunicato della Cavese pubblicato sui canali social della società.

La Cavese 1919 ssd a r.l., in data odierna ed in stretta osservanza del progetto pluriennale messo in campo dal presidente Massimiliano Santoriello, ha reso nota al Comune di Cava de’ Tirreni e al Sindaco, Dott. Vincenzo Servalli, la propria disponibilità all’affidamento in concessione dello Stadio Comunale “Simonetta Lamberti”. La società prospetta plurimi interventi di adeguamento e di miglioramento da concordarsi con l’Ente. Nella formulazione della richiesta di concessione, la Cavese 1919 ssd a r.l. ha, comunque, prospettato, sin da oggi, il proprio interesse alla massiva diffusione della pratica sportiva. La Cavese ha inoltre assicurato l’utilizzo della struttura anche in favore di terze associazioni e società sportive aventi interesse e/o diritto“.

Le possibilità di ripescaggio della Cavese

Cavese

A oggi è difficile dire dove vedremo la Cavese nella prossima stagione. La vittoria dei playoff del proprio girone, infatti, non garantisce automaticamente la promozione in Serie C. La Cavese, dal canto suo, è una società storica con tre campionati di Serie B alle spalle e ben 31 partecipazioni ai vari campionati di Serie C, l’ultimo, come detto, nella scorsa stagione. Allegretti e compagni, al termine della regular season, si sono classificati al secondo posto, a -1 dal Gelbison, totalizzando 77 punti in 36 partite. Ai playoff, invece, la squadra allenata da Emanuele Troise ha battuto in semifinale il S.Agata. 2-0 il punteggio finale con le reti di Diego Allegretti e Giuseppe Palma. I campani hanno poi sconfitto con il medesimo punteggio l’Acireale con la doppietta di Ciro Foggia.