25 Marzo 2022

Cavese, ricominciare con il botto per agguantare il primo posto in classifica

Il calendario da qui fino a fine stagione per la squadra blufoncè

L’ultima sconfitta è arrivata il 16 febbraio contro il Giarre, che occupa la diciassettesima posizione. Da quel momento in poi per la squadra di Troise sono arrivate soltanto vittorie e si è acquisita tanta consapevolezza dei propri mezzi. 56 punti in classifica a meno 4 dalla Gelbinson Cilento, la squadra più difficile da battere nel girone I. Ora gli aquilotti devono mettere lo sprint per provare a chiudere il campionato nel migliore dei modi, ora andiamo a vedere che cosa ci sarà da affrontare per la compagine di Troise.

Cavese, quanti big match da affrontare

Sarà sicuramente una finale scoppiettante, nel bene o nel male, per i gli aquilotti. Infatti nell’ultima parte di campionato ci saranno da affrontare tutte le squadre che occupano i primi posti nel tabellone, ed un piccolo passo falso può rivelarsi fatale. Il primo big match della lunga lista ci sarà il 3 Aprile contro la Gelbinson, e secondo le statistiche, ce ne saranno delle belle da vedere. Nel mezzo ci saranno scontri non di alta classifica, ma comunque sia importanti per guadagnare punti che si riveleranno preziosi nelle grandi partite. Il finale sarà tutto da vivere poiché la compagine di Troise dovrà affrontare le squadre che occupano momentaneamente il quinto, sesto e settimo posto in classifica, il che vuol dire daranno battaglia per conquistarsi una chance nei play-off.

Ora c’è da pensare solo ed esclusivamente alla gara di domenica contro il Licata, che viene da due sconfitte consecutive ed occupa la decima posizione in classifica.

A cura di Diego Sarti