6 Giugno 2023

Cavese, con Fusco sarà addio: le ultime

La Cavese e Pietro Fusco si separano: le due parti si incontreranno prossima settimana per fare il punto, ma la separazione è certa

Dopo la delusione per la sconfitta nello spareggio contro il Brindisi, la Cavese inizia a già programmare la prossima stagione. Il club campano vuole farsi trovar pronto per provare a fare un campionato di vertice anche l’anno prossimo. Una delle prime scelte, però, sarà la separazione con il direttore sportivo Pietro Fusco. La prossima settimana infatti le due parti si incontreranno per fare il punto. Nonostante i rapporti siano e rimarranno ottimi, Fusco e la Cavese hanno deciso di comune accordo di non proseguire insieme. Finirà dunque così l’avventura del ds a Cava de’ Tirreni, dove in due anni ha sfiorato per due volte la vittoria del campionato.

Cavese-Fusco, sarà separazione: i numeri della sua avventura

Due stagioni, due volte una promozione sfiorata, due volte un secondo posto. O meglio, in questa stagione la Cavese è arrivata prima alla pari del Brindisi, che ha poi ottenuto la C nello spareggio. È questo il bilancio dell’avventura di Pietro Fusco con la formazione blufoncé nei due anni da direttore sportivo. Un lavoro che ha portato la Cavese a lottare per la promozione sia nel 2021/22 che nel 2022/23, prima nel girone I, quest’anno nel girone H.

cavese casarano play-off

È mancata soltanto la ciliegina sulla torta: la Serie C. Adesso sarà addio, nonostante gli ottimi rapporti tra le due parti. La società incontrerà il ds per fare il punto, ma la decisione sembra ormai presa. Pietro Fusco non sarà più il direttore sportivo della Cavese nella prossima stagione.