6 Giugno 2023

Catania-Ferraro, ufficiale la separazione: il comunicato del club

Allenatore e club si separano, arriva l'ufficialità

Catania Ferraro

Il Catania e Giovanni Ferraro si separano ufficialmente. Dopo una sola stagione, piena di successi e il ritorno in Serie C dei rossazzurri, il 54enne campano lascia la panchina. Non sono bastati gli 88 punti conquistati in 34 partite e il +27 sul Locri per guadagnarsi la riconferma dal club di Ross Pelligra. La società ha quindi deciso di puntare su altri profili e di non proseguire l’avventura con l’ex Giugliano.

Catania, il comunicato su Ferraro

Con un comunicato ufficiale, il Catania ha comunicato la separazione con il Giovanni Ferraro:

“Catania SSD rende noto che il rapporto contrattuale con l’allenatore Giovanni Ferraro non proseguirà nella prossima stagione sportiva.

catania ferraro

Il Presidente Rosario Pelligra e l’intera dirigenza rossazzurra ringraziano il tecnico per il proficuo lavoro svolto e per aver sempre abbinato alle qualità professionali uno stile esemplare.

A Giovanni Ferraro, stimato e rispettato protagonista nella stagione 2022/23, i più sinceri auguri delle migliori fortune nel prosieguo della carriera”.

Il futuro di Ferraro in Serie D?

“Ho ricevuto diverse offerte ma aspetto il Catania”, queste le parole di Giovanni Ferraro il 4 giugno che presagivano un possibile addio. L’allenatore campano ha sperato fino all’ultimo di restare sulla panchina degli etnei ma alla fine il club ha deciso per il cambio.

Catania

L’uomo che ha riportato la gloriosa piazza siciliana in Serie C non sarà alla guida della squadra nella prossima stagione. Per lui un futuro in Serie D con diversi club che avrebbero deciso di puntare su di lui per provare il salto di categoria.