2 Maggio 2023

Catania, una delegazione del club nel triangolare in memoria di Sinisa Mihajlovic e Gianni Di Marzio

Una delegazione del Catania parteciperà all'evento "Un gol per la solidarietà" in memoria di Sinisa Mihajlovic e Gianni Di Marzio, appuntamento mercoledì 3 maggio alle ore 10.30 al "Massimino"

Anche una delegazione del Catania parteciperà al triangolare benefico “Un goal per la solidarietà” di mercoledì 3 maggio alle 10.30 in memoria di Sinisa Mihajlovic, Gianni Di Marzio e Stefania Sberna. Alcuni calciatori e tecnici rossazzurri, infatti, saranno presenti allo stadio “Massimino” per la quindicesima edizione dell’evento. È quanto annunciato dalla società attraverso una nota ufficiale. 

Catania Di Marzio Mihajlovic
Foto: Riccardo Caruso

Catania all’evento per Mihajlovic e Gianni Di Marzio: il comunicato

Catania SSD – si legge nel comunicato – è al fianco di Luca Napoli, organizzatore della manifestazione a scopo benefico ‘Un gol per la solidarietà’, giunta alla sua quindicesima edizione. All’atteso e popolare evento parteciperà anche una delegazione del nostro club, formata da calciatori e tecnici rossazzurri”.

Catania Di Marzio Mihajlovic
Foto: Riccardo Caruso

Sono state presentate, inoltre, anche le maglie delle tre squadre che parteciperanno all’evento, le quali hanno in pancia i volti di Sinisa Mihajlovic, Gianni Di Marzio e Stefania Sberna“E’ un emozionante tributo – spiega il club etneo – a tre indimenticabili protagonisti che rimarranno per sempre nel cuore di Catania”. Di Marzio e Mihajlovic hanno allenato il Catania in due epoche diverse: il primo nella stagione 1982-1983, il secondo nel 2009-2010. Stefania Sberna, invece, è stata giornalista e storica speaker del club, scomparsa nel 2021 a causa di un brutto male. 

Le dichiarazioni di Grella e Carra

Nel comunicato stampa hanno voluto lasciare un commento anche il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella e il direttore generale Luca Carra. “Passione, impegno e un pensiero per il prossimo – ha esordito Grella – : quelli proposti e rilanciati da Luca Napoli, al quale vanno i nostri complimenti, sono valori fondamentali per il Presidente Pelligra e per la nostra società. Esprimono l’identità di una squadra di calcio che rappresenta una città meravigliosa, Catania, in cui vivono tante persone che hanno voglia di riprendere una posizione di un certo rispetto in ambito nazionale, con le qualità giuste per riuscirci”.

Catania Di Marzio Mihajlovic
Foto: Riccardo Caruso

La cassa di risonanza mediatica – ha aggiunto Carra – del calcio serve a trasmettere messaggi onorevoli. Per questo abbiamo inteso garantire a Luca la più ampia disponibilità per questa giornata: il suo spendersi per gli altri è un esempio da seguire”. All’evento, inoltre, parteciperanno i figli di Sinisa Mihajlovic, Miroslav, Dusan e Nicholas, oltre a tante altre personalità del mondo dello spettacolo e dello sport.