21 Settembre 2022

Catania, Somma: “Palermo? A Ragusa ho visto solo rossazzurro”

Esordio casalingo in vista per il Catania di Giovanni Ferraro. Ecco le dichiarazioni del difensore ex Palermo Michele Somma

Il Catania di Giovanni Ferraro si prepara in vista dell’esordio casalingo contro il San Luca previsto mercoledì 28 settembre alle 20.30 allo Stadio Angelo Massimino. Al Carone di Ragalna la squadra ha svolto la seduta di allenamento pomeridiano. La partitella è terminata 3-2 con gol di Michele Somma, Gianluca Litteri, Mattia Vitale e Gennaro Scognamiglio. Proprio l’ex difensore del Palermo alla fine dell’allenamento si è soffermato ai microfoni dei colleghi della stampa presenti.

Catania Somma

Catania, Somma: “Non potevo rifiutare Catania”

Prime parole da difensore rossazzurro per Michele Somma, ex difensore del Palermo arrivato alla fine della sessione di mercato: “Io mi ricollego alle parole dette da Ferraro. Qui ho trovato una famiglia. Per noi giocare con lo stadio pieno è una emozione incredibile.”

E poi sull’esperienza in rosanero prosegue il giocatore: “Palermo? Sicuramente è stata una parentesi che non voglio toccare. Ho accetto subito il Catania perché la piazza è davvero troppo importante. Non ci ho pensato due volte a firmare e darò tutto me stesso.”

Le prime impressioni sulla squadra rossazzurra

Michele Somma si è soffermato successivamente sulle prime impressioni di questo Catania, di una squadra con l’obiettivo immediato di ritornare nei professionisti: “A Ragusa vedevo solo rossazzurro. È stato un impatto bello, vedere tutta la gente che ci segue è stato meraviglioso. Sicuramente abbiamo un livello molto alto negli allenamenti“.

Catania Somma

Quando stacchi un po’ la presa rischi le figuracce. Siamo tutti concentrati per un unico obiettivo. Non dobbiamo staccare mai la spina. Io credo che la mentalità vincente si crea anche in allenamento. Bisogna aumentare ancora la spinta. Noi stessi siamo gli unici avversari del Catania“.

A cura di Federico Rosa