28 Settembre 2022

Catania, atmosfera da Serie A: tutto pronto per la sfida al San Luca

Grande attesa a Catania per la sfida al San Luca. Dalla corsa al biglietto fino all'ultimo istante alla voglia di rinascita del club rossazzurro

Ancora qualche istante, poi sarà il momento di Catania-San Luca, una sfida attesa in tutta la città etnea e non solo. Al Massimino l’entusiasmo è travolgente già da diverse ore prima del fischio d’inizio, momento in cui proseguiva spedita la famosa “caccia al biglietto”, ormai sempre più difficile da trovare.

Saranno infatti oltre 15.000 le persone ad assistere alla prima stagionale dei rossazzurri in Serie D. Numeri impressionanti, che fanno comprendere le grandi aspettative della città intorno al progetto targato Ross Pelligra.

Catania, un ritorno al Massimino da record: l’attesa della città

Un nuovo progetto, un nuovo inizio accolto con grande curiosità dal popolo catanese, ansiosi di tornare al più presto protagonisti tra i professionisti. Intanto, quella di oggi (mercoledì 28 settembre) è una giornata storica per il Catania, quella dell’esordio stagionale al Massimino, teatro di mille battaglie in Serie A e oggi, mai come questa volta, scenario ideale da cui ripartire. In questo senso, la sfida al San Luca è vissuta da molti tifosi “quasi come una rinascita”, sostiene qualcuno fuori dallo stadio. E se rinascita sia, il campo è adesso chiamato alla prova del nove.

Pelligra
Foto: Riccardo Caruso – Lo Spot Web 4.0

La squadra di Giovanni Ferraro, in bilico tra l’affetto smisurato del pubblico etneo e l’inevitabile pressione intorno, non vuole sbagliare: obiettivo tre punti contro il San Luca, per proseguire la striscia vincente dopo l’ottimo esordio di Ragusa. Come detto in precedenza, saranno 15.000 le persone attese tra tribune e curva, moltissimi di questi abbonati. Adesso, non ci resta che vivere insieme la partita: dalle 20.30, SerieD24.com seguirà costantemente la gara del Massimino.