28 Settembre 2022

Catania, il primo gol al Massimino è di un catanese: a segno Rapisarda

Primo gol storico per il Catania al Massimino. A segno un catanese, Francesco Rapisarda

Come fosse una favola, e invece è realtà. Una delle gare più importanti della storia recente per la città di Catania (quella in corso contro il San Luca), è stata sbloccata dal catanese Rapisarda. Uno a zero per gli etnei, che puntano a vincere la seconda sfida su due in campionato.

catania

La carriera di Rapisarda prima del Catania

Il primo calciatore a siglare lo storico gol dell’inizio della nuova era del Catania al Massimino è catanese. Infatti, è stato proprio Francesco Rapisarda a portare la squadra rossazzurra in vantaggio nella sfida di questa sera contro il San Luca. Lo stesso Rapisarda è cresciuto nelle giovanili della sua Catania, trasferitosi successivamente al Cosenza, per poi vestire le maglie di Aquila, Parma, Vigor Lamezia, Lumezzane, Sambenedettese e Triestina.

Una carriera tra i professionisti, che vanta oltre 200 presenze e 18 reti in Serie C. La sfida più importante tuttavia è quella di questa stagione calcistica: riportare la squadra della sua città dove merita.

È un momento che ho sognato

Al termine del primo tempo, l’autore del gol del Catania, Rapisarda, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telecolor. “È un momento che ho sognato, ne parlavo prima della partita con i compagni. Per me è bellissimo segnare qui, il primo gol del nuovo Catania al Massimino“.